Google Website Translator Gadget

mercoledì 22 giugno 2011

Certi fantasmi


Il mio SMS a L.

Uff. Stanotte i soliti fantasmi: A. :-(
Perchè cado in quel desiderio proprio ora che sono appagato da te?
Io ti voglio bene, non ho dubbi. Scusa. Baci


L. risponde

Ciao. Spero sia voglia del suo pisello... è diverso :) anch'io vorrei che P fosse single e innamorato di me... ma non è così... poi i sogni viaggiano su un binario diverso. Baci

Io riscrivo

Si. Forse è un bisogno solo fisico, forse è il sentirsi rifiutati da loro. Dovrei fregarmene ora che ho te e che ci sto bene. Eppure certi sogni condizionano.



Insomma, stanotte ho risognato A., l'uomo della mia prima "relazione". Anche se relazione non era, anche se era trombamicizia, diciamo comunque l'uomo con cui ho iniziato a vedermi con una certa regolarità per alcuni mesi e col quale, per la prima volta, raccontavo me stesso, la prima vera persona incontrata nel mondo reale a cui affidare il mio coming-out.
Sapete, la storia con lui è finita, con molto amaro in bocca ma tant'è... acqua passata non macina più.

P invece è l'ex-amore di L.
Io e L. ci siamo conosciuti nel periodo in cui uscivamo da queste storie, entrambi avevamo bisogno di un chiodo per scacciare il chiodo e il nostro incontro, nato da questa esigenza, ci ha portati ad oggi, con la bella storia che stiamo vivendo, di cui vi partecipo le mie (stucchevoli) romanticherie.
Perchè allora la mente ritorna al passato. Perchè certi fantasmi ritornano?
Non è che mi interessa analizzare più di tanto i motivi psicologici ma vorrei indicazioni su come fare, se a qualcuno è capitato, come AGIRE-REAGIRE-INTERAGIRE con questi fantasmi.
E' come se minassero l'oggi positivo che stai vivendo e li vorresti eliminare. Ma sai che se anche fai finta, non puoi non ascoltarli almeno per un attimo. Loro parlano. Li scansi di giorno, arrivan di notte.

22 commenti:

  1. Ti scrissi, qualche tempo fa, di me e della mia storia che dura da oltre 7 anni con P. Ebbene, prima di lui per me, una storia travolgente con A, durata una stagione, coclusasi per colpa sua. Quella era stata anche la mia prima storia in assoluto ...
    Quando incontrai P. stava uscendo da un matrimonio fallito per colpa della moglie e, poi a ruota, dall'abbandono da parte dell'uomo che credeva essere il compagno della sua vita ... Ebbene, sia P. che io avevamo all'inizio dei fantasmi di tanto in tanto. Eppure fin da subito l'intesa, la passione ed il desiderio tra me e P. furono inequivocabili!!!! I fantasmi soparirono poi da soli ...

    RispondiElimina
  2. Sono pulsioni che rimangono, non c'è niente da fare... Poi più le persone sono lontane, irraggiungibili, più il desiderio cresce... E' un segno che siamo vivi e non imbalsamati, però bisogna cercare di resistere... :)

    RispondiElimina
  3. Certi fantasmi, o per meglio dire un fantasma, mi ha accompagnato per ben 5 anni, in cui apparivando mi spingeva a chiudere in tronco le frequentazioni che vivevo in quel momento. Solo dopo 5 anni, con l'arrivo di Giovy, quel fantasma è sparito. Se sono guarito da solo o mi ha guarito il sentimento più forte che provavo (e provo) per Giovy, non so lo so, anche se sono più sicuro della seconda, so solo che in tutti questi anni di vita con Giovy, solo una volta il fantasma è apparso, ma è apparso in maniera del tutto differente rispetto al passato. Nel sogno camminavo per strada accanto a Giovanni quando di fronte appare il fantasma. Mi blocco e inizio ad osservalo e vedo che, a differenza delle altre volte in cui appariva, non era raggiante, ma scuro, quasi grigio. Mi giro e vedo una luce, quella che proveniva da Giovy,da quel momento ho capito che il passato non poteva più toccarmi, avevo(ho) trovato la mia felicità accanto a colui con cui vivo un amore unico e che, come sai dato che lo dico ogni 3 secondi, ho scoperto un nuovo mondo dove vivere è sempre più bello.
    Con questo voglio dirti che i fantasmi possono tornare, ma sta a te capire se hanno ancora spazio nella tua vita o no. Se la figura di A. possa "schiacciare" quella di L. e il legame che s'è creato fra di voi in questi mondi. Solo tu infondo sai la verità. In bocca al lupo
    A presto, Fra'

    RispondiElimina
  4. Come dice saggiamente L i sogni viaggiano su binari diversi e ancora non decifrati nemmeno dalla scienza che li studia, quindi non dargli troppo peso.
    Le persone a cui siamo stati legati possono tornare spesso nei sogni ma questo non vuol dire che questo legame ci si ancora e che ci pensiamo ancora.

    RispondiElimina
  5. Non dargli troppo peso. Da come scrivi si intuisce che quello che provi per L è più forte di un qualche fantasma che abbiamo tutti in fin dei conti. Solo se questo fantasma si traducesse in un'azione reale (che ne so, riprendi a vederti con l'ex, come capitò a me nella mia ultima "storia" quando F, si vedeva ancora con l'ex facendomi sentire in secondo piano) allora sarebbe da preoccuparsi: ma, a questo punto non parleresti nemmeno tu di "fantasmi" ma di ritorni di fiamma. Tranquillo dunque. I fantasmi forse possono aiutarci a proteggerci e a farci capire quanto bello sia il nostro presente.

    RispondiElimina
  6. Vivi i tuoi dubbi e i tuoi fantasmi, amico, condividili con L. e con chi vuoi, ma non averne paura! Certo le risposte non sempre sono individuabili, ma l'inaridimento dei sentimenti è la cosa peggiore che ci possa essere e condiziona negativamente la vita di tanti (chissà perchè poi parlo in terza persona???).
    E non sei il solo con questo genere di problemi... forse è per questo che mi piace il tuo blog, così sensibilmente vero, soprattutto intimamente reale, mi ci immedesimo, ...e sono invidioso. Comunque grazie!

    RispondiElimina
  7. scusa se da anonimo mi permetto, i fantasmi fanno parte del nostro vissuto ma si dovrebbe riuscire a convivere con essi ;facendoli diventare ricordi ma ci vuole tempo e amore reciproco

    RispondiElimina
  8. per me qualsiasi tipo di sogno: INGANNA!
    i sogni ingannano...è la realtà che mi conquista, come sempre.qst è il mio motto...e non convivo vn nessun sogno... a parte che a volte sogno mentre dormo la mia ex ragazza....beh ci siamo lasciati 5 anni fa in mal modo perchè scoprì un amia relazione cn un ragazzo... adesso sn innanmorato e quasto fa si che il mio sogno svanisce.... (IN) smettila e insegui il tuo amore finchè dura... :-)))) baciii

    RispondiElimina
  9. guarda, succede anche a me..ho una bellissima storia con un ragazzo fantastico da piu di 2 anni.
    eppure ogni tanto ripenso ad una brevissima relazione seppur molto intensa nel bene e nel male avuta ben 3 anni fa!!! succede soprattutto che ripensi all'aspetto erotico di quella conoscenza... la mia risposta a ciò?? quando sto un po arrapato ripenso a quei pochissimi incontri che ci sono stati, che mi eccitavano tantissimo ..mentre la mia storia che è entrata nella regolarità e anche in un po di fisiologica monotonia... non ha più! e poi diciamolo....perchè mi ha lasciato lui!!! dunque la trappola del "rifiuto" che ci spinge a non accettare la cosa e che ce la fa desiderare ancora....

    RispondiElimina
  10. Non dargli troppa importanza e goditi L :)

    RispondiElimina
  11. Ma godetevi a vicenda ... e non rinnegare i fantasmi!
    Quando una persona è importante per noi lascia sempre un segno; è inevitabile che ci si "scambi" pezzi "interiori" con cui ci si ricostruisce a vicenda la reciproca struttura intima! Va bene così!
    Viene dopo quella persona con cui si costruisce di più (non dubitare, non vi conosco dal vivo, m mi pare che sia proprio L. ora x te). Ed allora vedrai quanto ti trasformerai a seguito del vostro amore ( si dice crescere?) !
    Non avere paura dei sogni e vivi la tua reale amicizia, il tuo concreto amore!
    Ops! Vivete...!
    Vi voglio bene

    RispondiElimina
  12. goditi il tuo L. come lui è sicuro godra' di te!!è cosi' difficile trovarsi nella realta'.... i sogni non li possiamo gestire.i fantasmi che visitano i nostri pensieri invece, si,e se sono davvero fantasmi non sono niente:)
    lost

    RispondiElimina
  13. @ tutti! - grazie! grazie davvero per le vostre parole, per le vostre testimonianze, per aver partecipato il vostro vissuto. Ciascuno di voi mi ha dato spunti interessanti. Posso dire una cosa: sono un blogger fortunato ad avere lettori come voi.
    Vi abbraccio tutti. Di cuore.

    RispondiElimina
  14. Siamo noi fortunati a condividere (anche solo virtualmente) un grande come te!!!

    Contraccambio l'abbraccio!!! :D

    RispondiElimina
  15. Un bacio... virtuale!!!

    RispondiElimina
  16. a volte penso... come vorrei incontrarti/vi...siete davvero interessanti persone... una birra in apulia quando? :-)

    RispondiElimina
  17. @ Chico, Miky, ... - l'armadio fino in Puglia??? Che fatica!!!
    Battute a parte... chissà, mai dire mai. La vita può riservare cocenti delusioni ma anche grosse sorprese :)
    Grazie!

    RispondiElimina
  18. (In), per le prime ho già dato, puntiamo alle seconde!!!

    RispondiElimina
  19. beh...non so quanto sei lontano....e poi qui ce sempre l'ikea, te ne compri uno qua!ahahahaha....

    RispondiElimina
  20. e se i fantasmi che si sognano sono quelli degli altri? :(

    RispondiElimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails