Google Website Translator Gadget

giovedì 28 giugno 2012

Acqua stagnante

E complimenti mi hai convinto
che l'amore non basta
e così non mi resta che lasciarti stare
senza nessuno che ti giudica
nessuno, intendo, che ti sgrida e si preoccupa.
Sarà senz'altro tutto molto più leggero, ma sei sicuro che sia meglio per davvero?


Volevo esserti "di-peso", perché "dipendo" da te.


18 commenti:

  1. Mi auguro che non sia nulla di definitivo.

    RispondiElimina
  2. Spesso si grida verso chi amiamo ciò che non si pensa realmente, con l'intima speranza che l'altro ci abbracci ancora più stretto. Non vi è mai successo? :)
    L'amore "basta"! Bisogna solo lasciarlo lavorare più della testa ;)

    Un bacio In, a te e L.!
    S.

    RispondiElimina
  3. Ciao, non voglio sembrarti inopportuno ma solo dirti quello che sento in questo periodo. Anch'io credo che l'amore non basti o meglio, che non risolva tutto. Dove c'è amore non è detto ci possa anche essere coppia (e spesso vale il viceversa, dove c'è coppia a volte non c'è amore, ma questa è un'altra storia). E quando l'amore diventa dipendenza (nel mio caso è stato così), finisce inevitabilmente male.
    Io la penso così, spero di nuovo di non aver detto niente di male.
    In ogni caso, spero che le cose si risolvano nel migliore dei modi. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. a volte stiamo così male, e siamo così fragili che la prima cosa che facciamo è prendercela con chi ci ama e si fraintende qualunque gesto... non è razionale, lo so.. ma lo facciamo per paura. per paura di non poter resistere, di non farcela a reggere al peso delle difficoltà e di far star male anche chi ci circonda.. e non ci si rende conto che in questo modo si finisce per punire sé stessi... avete bisogno l'uno dell'altro. vedrai che a mente serena sarà chiaro ad entrambi, non solo a te.

    ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  5. Come hai trovato questa canzone? anche nella crisi emerge la tua particolare sensibilità. forza

    RispondiElimina
  6. no..
    l'amore basta... e avanza
    qualunque scelta prenderai\prenderete, ricorda che l'amore è un treno che spesso passa una volta sola. Il tragitto è impervio ? non conosci quale sarà il capolinea ? Sì, ma di certo è meglio che restare fermi, alla stazione, ad aspettarne un altro che forse non passerà mai

    RispondiElimina
  7. Con le persone che amiamo spesso siamo cattivissimi, gli sputiamo addosso senza nessuna remora tutte le frustrazioni e le tensioni che ci portiamo dentro.... E poi ci scusiamo dicendo che non pensavamo davvero quello che abbiamo detto, ma non é vero... La verità è che le pensiamo eccome quelle cose, ma non avremmo mai dovuto dirle, perché alla fine sono servite solo ad allontanarci ancora di più. È un'esperienza che ho vissuto anche io...
    Ma c'è anche da considerare le attenuanti... Forse in questo periodo L. sta accumulando tensioni veramente insostenibili, e forse solo con te riesce veramente a sfogarsi... Non é giusto, lo so, però é vero che spesso con chi amiamo mostriamo il lato peggiore di noi proprio perchè solo con chi amiamo riusciamo ad essere veramente noi stessi, nel bene e nel male...
    Non posso, non voglio credere che lui non ti voglia più... Anzi, forse ti vorrebbe vicino ancora di più e anche questo aumenta la sua rabbia e il suo senso di impotenza... Non lasciatevi andare, non lasciatevi... Se vi amate il modo di andare avanti lo troverete, ne sono sicura!!
    Un abbraccio forte,ma tutti e due. Baci Luci

    RispondiElimina
  8. :(( spero nulla di grave o definitivo...

    RispondiElimina
  9. non lascerei nulla di intentato, anche un pò di tempo....non troppo ....e in caso anche con i denti....

    RispondiElimina
  10. Perché l'amore non basta... mmmm....
    L'amore non può non bastare, perché l'amore non è una parte del tutto, secondo me l'amore è il tutto, è cioè la sommatoria.
    L'amore non sta sullo stesso piano del sesso come non sta sullo stesso piano della vicendevole comprensione e di molti altri fattori e proprio per questo, per me il sesso senza amore esiste come esiste l'amore senza il sesso, perché sono su due livelli diversi.
    E non sono nemmeno d'accordo con Luci quando dice che proprio con chi si ama si esagera e si dicono cose che non si vorrebbero dire, no. Proprio con chi amo il mio comportamento è unico perché per me è unica la persona che ho di fronte, è la persona nella quale ripongo la più grande fiducia, è la persona che so che non mi fraintende, perché mi conosce, perché ha fiducia in me, perché sa di essere unica, con me, assieme a me.
    Per sapere se è amore bisogna essere padroni di sè stessi, conoscersi, assieme. Ed il tempo non è irrilevante: quanto tempo serve per conoscere una persona? Boh! Dipende....
    Quando però ci si conosce, viene il tempo della scelta, della responsabilità, di vivere la propria vita, di costruirla, di prendere in mano le redini e di andare dove si pensa ci aspetti il meglio per noi stessi.
    Forza ragazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli Alberto che belle parole!! E io sono assolutamente d'accordo con te, ma capita che nella vita si sbaglia e capita che a volte si impara e in amore ognuno impara dai propri errori e dalla propria esperienza.
      A volte però le tensioni accumulate sono tali che, anche quando sei costretta a stringere i denti e a resistere di fronte agli altri, di fronte alla persona che ami, quella di cui mai metti in dubbio i sentimenti, quella di cui ti puoi fidare e a cui ti puoi affidare totalmente, faccia cadere le tue difese, i tuoi muri, e ti porti a liberare, anche con cattiveria, le tensioni e frustrazioni che tenevi intrappolate in te... È ingiusto, lo so, ma si sbaglia e si cerca di rimediare, si cerca di migliorare e di fare ogni volta un passo avanti con la persona che ami e che ti ama.

      Elimina
  11. Grazie a tutti. Nulla di definitivo (speriamo) ma già da subito la voglia e l'attesa di un chiarimento, la voglia di ricomprendersi e la voglia di rimettersi in gioco.

    Sulla diatriba l'amore basta o non basta: certo che l'amore basta! Ma anche certo che l'amore non basta.
    Bisogna vedere quali significati dare all'amore che "basta" come motivazione fondante, non basta se non è accompagnato da altre "attenzioni-atteggiamenti".
    Voglio dire, certe volte basta sapere che "nonostante tutto ti voglio bene", altre quel "ti voglio bene" non basta se diventa il solo sottofondo o la scusante che per abitudine, stanchezza, noia, scontatezza fa dimenticare di coltivare altri aspetti della relazione.

    RispondiElimina
  12. No, non è meglio per davvero. L'amore devo ammettere che non so davvero cosa sia, per cui non posso sapere se basta o no.
    Ma se la razza umana ci si interroga da millenni sopra, forse un motivo ci sarà...

    PS: ti auguro che la cosa si sistemi e che il rapporto diventi meglio di prima, magari più saldo dopo le difficoltà (e magari anche con ... qualcosa di più )

    RispondiElimina
  13. Non ho capito che cosa sia successo tra te e L. Forse ho perso qualche passaggio. Un po' di corsa mi sento di dirti che quando si ama davvero, tutto (o quasi tutto) si perdona ...

    RispondiElimina
  14. Un abbraccio ad entrambi, altro non mi sento di fare o dire perché non ho esperienza di coppia.
    LC

    RispondiElimina
  15. Ancora grazie a tutti. Ci siamo chiariti :)

    RispondiElimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails