Google Website Translator Gadget

mercoledì 14 ottobre 2009

Spazi liberi

Queste fotografie solleticano la mia voglia di spazi liberi, di liberazione dalle convenzioni, di naturismo. Mi ricordano una vacanza, appena ventenne, campeggio con amici sulle coste della Francia occidentale. Andiamo in spiaggia al mattino, spiaggia che pare tessile e ci mettiamo comodi. Poca gente su queste spiagge, mica Rimini, tutti costumati, come noi. Durante il giorno arriva più gente e molti (diventeranno poi la maggioranza) si spogliano completamente. Non abbiamo capito: teoricamente non era una spiaggia per nudisti ma lì il nudismo non solo è tollerato, ma proprio non è un problema. C'era una coppia di ragazzi che gestiva un chioschetto, bibite, panini... I due, forse fidanzati, stavano a prendere il sole nudi, uno dei due particolarmente carino... quando arrivava qualche cliente si alzavano e (igiene?) si mettevano un pareo, servivano il sandwich e poi di nuovo nudi per la tintarella sul telo di fianco al chiosco. Potete immaginare i commentacci tra amici, il "panino al wurstel", e "vuoi una spruzzata di maionese o no?", etc... idiozie dei ventenni. Io che di nascosto ammiravo ed ero eccitato mi tenevo tutto per me. Poi, mi ricordo il segone nella doccia del campeggio quella sera...
P.S.: il modello delle foto è Matthew Ludwinski

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails