Google Website Translator Gadget

sabato 13 febbraio 2010

Olimpiadi canadesi: si parte!

Questa notte alle 3 a.m., ore 6 p.m a Vancouver sono iniziate le Olimpiadi invernali ospitate dal Canada. Come ad ogni olimpiade, l'evento sportivo e mediatico attira sempre la mia attenzione. Mi piacciono gli sport invernali, mi piace l'agonismo, le sfide, le storie dietro ad ogni campione. Peccato per le nove ore di fuso che non mi permetteranno di seguire le gare, visti gli improbabili orari delle dirette.
Ma onore al Canada, gran bel paese, ricco di natura, arte e gran bei ragazzi, come quello che apre questo post.
Ho scelto Dillon Casey, semi-sconosciuto attore canadese che ha impersonato 2 anni fa il ruolo di Trevor Lemonde, fantomatico giocatore di hockey, in una serie televisiva prodotta dalla CBC, Tv di stato canadese.
Visto che l'hockey su ghiaccio è lo sport nazionale in Canada e sa veicolare milioni di appassionati, furbescamente la CBC ha pensato di creare una fiction anche per attirare l'altra metà del pubblico, le donne, scegliendo 3 attori protagonisti decisamente più che interessanti. Da qui è nata MVP - The secret lives of hockey wives
Tra gli attori vi segnalo oltre al buon Dillon, anche Peter Miller, nella parte del giocatore dannato e cattivo e Lucas Bryant, il capitano buono e di cuore, disposto sempre al sacrificio per amore della squadra. Fate una piccola ricerca on-line e vedrete che i ragazzi meritano più d'una attenzione.
Intanto, qui vi posto una breve mia composizione estratta dalle prime 3 puntate di MVP, dove si presenta, in tutto il suo splendore, il Casey Dillon.
Ora, auguriamoci anche di poter vedere durante le olimpiadi, veri sportivi altrettanto interessanti. Certo che con il freddo e la neve difficilmente li vedremo come mamma li ha fatti ma a noi, l'immaginazione non manca, nevvero?

2 commenti:

  1. mi viene voglia di prendere ilprimo volo per il canada

    RispondiElimina
  2. Dovessi farlo DOVRAI fare un report dettagliato su questo blog! :D

    RispondiElimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails