Google Website Translator Gadget

domenica 14 febbraio 2010

Le parole che non ti ho detto

Quante sono le cose che non abbiamo mai dette? Neanche alle persone più care, anzi soprattutto a loro. Sentimenti, paure, sogni negati, rinchiusi a doppia mandata, ricacciati in gola ogni volta. Per timore delle conseguenze, per pudore, per non ferire nessuno.
"Per delicatezza ho perduto la mia vita", disse Arthur Rimbaud, fuggito dalla madre benpensante piuttosto che confessarle di essere poeta e omosessuale...
Giuseppina Manin - da Corriere della sera di oggi, 14 febbraio 2010, recensendo Mine vaganti di Ozpetek.
L'ho letto stamattina, e non ho potuto non trascriverlo. Mi son svegliato pensieroso oggi, e una frase così, un po' in sintonia con il mio vissuto (un po'... non del tutto) mi è parsa quasi una coccola.
La porto qui a beneficio di tutti i lettori. Come vi porto il bel modello (canadese, tanto per confermare ciò detto nel post precedente) Randy Nash, di cui potete controllare anche il suo portfolio.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails