
Arrossire... per quelle mezze cose dette tra il serio e il faceto.
Ieri sera ho prenotato dopo l'allenamento, la mia solita sauna. Tempo permettendo me la concedo almeno una volta la settimana perchè sento che mi aiuta a rilassare le troppe contratture che ho. Poi, è sempre un momento di piacevole relax con quel torpore che viene dal caldo secco. Durante l'allenamento G. e P. mi chiedono se farò la sauna e vista la mia risposta affermativa domandano se possono aggregarsi. Non c'è problema, e comunque, anche volendo non potrei vietarglielo, la sauna è aperta a tutti i frequentatori della palestra e basta una semplice comunicazione dell'orario di utilizzo alla reception per accedervi.
In sauna si crea sempre quell'ambiente rilassante e decisamente soft. Concentrati sul caldo, le poche chiacchiere avvengono a basso volume, quasi sussurri, un atteggiamento che viene naturale per non rompere l'atmosfera. Commentiamo ancora la bella domenica passata al centro wellness , dell'esperienza che sarà da ripetere e G. continua a sottolineare quanto la "sua ragazza" abbia apprezzato la giornata. Una, due, tre volte... continua a porre l'argomento della "sua ragazza" nella discussione.
"Mi fa piacere" - dico - "ma non ti nascondo che non mi aspettavo venisse anche lei e all'inizio ho provato un po' di imbarazzo".
"Ma figurati, perchè essere imbarazzato? di cosa? se non da fastidio a lei essere vista nuda, se non da fastidio a me che la guardiate... etc, etc...", spinge continuamente il discorso sul fisico della compagna. Credo di interpretare che cerchi un commento, una conferma sulla bellezza della sua ragazza fino a che, (ok... ho capito!!!) dico che è proprio fortunato, che la sua ragazza è un bel tipo, ha proprio un bel fisico ed è pure simpatica.
P. interviene molto meno ma anche lui conferma. E' imbarazzante dover fare commenti sulla ragazza di qualcun altro quando la persona con cui li fai è il suo compagno. "Comunque" - sottolineo - "eravamo noi quelli che si sentivano in imbarazzo di fronte alla tua ragazza". "Ma figurati"-ridendo- "di cosa ti devi imbarazzare? Se hai il cazzo più grosso del mio, anche lei l'ha notato! Anzi, se me lo dice ancora inizio ad essere invidioso".

Cala il silenzio. Io non so che dire. Anche P. finge di non aver capito e glissa aggiungendo acqua alle pietre. Ma G. lo ferma subito: "guarda che la stessa cosa vale anche per te".
Credo che non siamo arrossiti semplicemente perchè in sauna si è già paonazzi per conto nostro.
Ma poi, sotto le docce, io davo le spalle a G, quasi a coprirmi. Un etero e la sua ragazza che abbiano attenzioni ai miei genitali (tra l'altro in modo fantasioso e poco obiettivo) non mi son mai capitati e la cosa, confesso e non so perchè, mi imbarazza non poco.




Molto bella e appropriata la prima foto, complimenti per la scelta; peraltro Philip Fusco mi piace molto... :-p
RispondiElimina@ Anonimo - piace anche a me. Si era capito?
RispondiElimina