Google Website Translator Gadget

lunedì 21 novembre 2011

Sul divano

Dopo una serata come quella di sabato, intensa, vivace, soddisfacente sotto tutti gli aspetti della relazione, dell'incontro, del contatto fisico... ci manca la possibilità di viverci i nostri momenti con calma.
Rubare un'ora e mezza alla notte, nonostante le distanze, il muro di nebbia in autostrada, la stanchezza e il freddo di una giornata lavorativa... per noi... è un sacrificio. Ma siamo ancora in quella fase che questi "sacrifici" li facciamo volentieri.

Ma che bello sarebbe stato poter stare in una giornata come ieri, fredda e umida, in pace, tranquilli, anche solo a sonnecchiare insieme sul divano. Capisco ora quando vedevo dormire i miei, la domenica pomeriggio, rannicchiati e stretti su quel piccolo sofà, ma al quale non rinunciavano per un letto un po' più comodo.
E il sogno mi fa immaginare noi. Io che sento il suo calore, lui che nell'intreccio di gambe e abbracci cerca il mio... ascoltare i respiri e beati tirar sera...
Ritorna vivo il ricordo del nostro vissuto in quella casetta rossa, lassù in scandinavia. Manca quella pace, quelle scene banali da focolare domestico che per noi erano una novità di sensazioni. Il cuore era tutto lì.

15 commenti:

  1. Riesci sempre ad esprimere i tuoi pensieri in maniera stupenda, tanto da far avvicinare i tuoi lettori in una maniera profondamente empatica :')

    Mio caro (In), purtroppo la vita non ci rende mai le cose facili: ci concede una cosa, ma se ne tiene un'altra. Tocca avere pazienza, sbracciarci e dare un aiutino noi al destino (quando è possibile). Però posso immaginare quanto sia frustrante tutto questo...

    RispondiElimina
  2. Concordo sul valore benefico per la coppia del divano!
    Inco, tu e L. siete dolcissimi insieme..vi meritate tutti i divani del mondo!

    Ps. modo strano per dire che sono affezionato a voi?! uhm un pò si :p

    RispondiElimina
  3. Io ADORO il divano!!! Ci vivrei con una tenda sopra... XD

    RispondiElimina
  4. Bello il divano.. è un pò che non mi coccolo li sopra.. uff

    RispondiElimina
  5. Sto ancora aspettando le foto della Scandinavia, eh.

    RispondiElimina
  6. Non le vostre, ovviamente! Quelle dei luoghi in cui siete stati!

    RispondiElimina
  7. Parole e desideri, i tuoi, di tutti noi. Ma sapessi la fatica di alzarsi da quel divano a metà serata, quando è tempo di rientrare a casa propria, di mettere il cappotto ed affrontare il freddo ... Certo, rispetto a te, in questo momento mi posso considerare fortunato: almeno una volta alla settimana noi facciamo esperienza "tranquilla" di qualche ora di ... divano. E tuttavia ogni volta mi ripeto che questo è ingiustamente insufficiente!

    RispondiElimina
  8. Caro (In) tu sei ancora in tempo a dare una svolta alla tua vita! Fallo! A me, invece, non resta che accontentarmi e ... sognare l'impossibile.

    RispondiElimina
  9. Che dire se non che la comprensione è a 1000?

    RispondiElimina
  10. ...Il cuore era tutto lì...:) che dolcezza! :)

    RispondiElimina
  11. Dai, che L. è quello giusto! Dai, che L. è quello giusto!

    RispondiElimina
  12. Peccato non aver avuto la forza di arrivare alla fine del post...

    RispondiElimina
  13. forse sarà la distanza...ma cosa vi impedisce di stare una volta x uno a casa dell'altro e magari...restare a dormire li????
    Chico....che ti appoggia sempre... :)

    RispondiElimina
  14. @ Febo - se penso alla fatica e alla solitudine vissuta nella mia vita, dico solo grazie per ciò che ho adesso. E la frustrazione, che pur c'è, è comunque piccola. E per il divano dico... pazienza :)

    @ Still - il tuo affetto arriva tutto! E che bella la tua espressione che ci meritiamo tutti i divano del mondo ^_^

    @ Miky - e noi nella tenda sul divano con te :D

    @ Rafa - si, godurioso, intimo, morbidoso divano :P

    @ Capricornus - L. è quello giusto? Chissà... Oggi sento di si, ma fa anche paura crederlo totalmente. Cmq la tua espressione ci ha fatto sorridere entrambi. Grazie (P.S. - per le foto... vedremo...serve ispirazione per un post)

    @ Parigino - capisco molto bene quello che dici. Mi dispiace pure per questa tua fatica. Eppure oggi come oggi farei volentieri cambio con te ;)

    @ timan60 - in attesa di divani pure tu? Un abbraccio

    @ MicrOO - forse troppo melenso, ma se penso a quelle serate... ancora mi sciolgo... :)

    @ Rano - ehi... su dai... che c'è? Ti abbraccio tanto.

    @ Chico - forse la distanza e il non vivere indipendenti...

    RispondiElimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails