Google Website Translator Gadget

venerdì 5 febbraio 2010

Wellness brings wellness

Che bello! Finalmente domenica, dopo un bel po' di tempo, andrò ancora in un centro benessere dell'alto-adige a godermi una giornata naturista.
Ero in sauna stasera, la sauna della palestra, e dopo qualche minuto sono arrivati anche P.e G., due ragazzi che fanno sala-macchine con me e conosco da circa due anni.
Chiacchieriamo e ci diciamo che poter fare frequentemente la sauna è una bella occasione per rilassarsi. Facciamo discorsi sui benefici a livello muscolare, delle tossine espulse e G. fa notare che, giustamente, la sauna non andrebbe fatta con il costume per evitare problemi alla pelle. Ma lì, in palestra, il costume è d'obbligo anche perchè la sauna è accessibile ad ambo i sessi, ed è sempre aperta a tutti, non riservabile. Emergono i racconti di quando in Finlandia, in Austria, in Germania, in Alto-Adige si è stati nei centri wellness o termali, dove il costume è rigorosamente bandito. A parte "la festa per i miei occhi" sono questi ambienti sani, non pruriginosi, dove tra una sudata, un idromassaggio, un tuffo nella vasca gelida e il riposo sulle sdraio reclinabili io riesco davvero a "staccare la spina", a rilassarmi totalmente.
G. la butta lì: "perchè non andiamo qualche volta?". "Io ci sto!" confermo subito e anche P. dice ok! E in quattro e quattr'otto decidiamo già di concederci una giornata wellness questa domenica.
Non sto nella pelle. Imbarazzi tra di noi non ce ne sono: frequentiamo lo stesso spogliatoio da almeno due anni e (rimanga qui...) P. a me piace abbastanza, quindi anche l'idea di passare una giornata con lui mi fa davvero piacere. Vedremo,dai.
Potrebbe essere proprio una buona domenica.

4 commenti:

  1. spero che p. non sia come uno dei ragazzotti nelle foto, perchè altrimenti non so come faresti a trattenerti :D

    RispondiElimina
  2. In effetti sarebbe davvero dura. Diciamo che P. non ha un volto così carino ma in quanto a fisico non è davvero niente male...

    RispondiElimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails