Google Website Translator Gadget

lunedì 23 gennaio 2012

Barbatrucco

Diciamo che non possiamo lasciar da parte le tendenze del momento, anche perchè volenti o nolenti incidono sulle percezioni, sui gusti, sull'estetica.
Voglio dire, dieci anni fa, se ti si presentava un giovane con la barba lunga l'avremmo guardato tutti straniti e non avremmo apprezzato chissà che. Diverso invece negli anni '70. Ricordo, da bambino, che molti ragazzi portavano barbe lunghe e incolte. Erano quei ragazzi con gli eskimo, rivoluzionari e alternativi.

Dopo quella fase, andò di moda la rasatura completa per poi tornare, verso la fine degli anni '80 ad avere una coltivatissima e precisa "barba trascurata", accuratamente accorciata al 3° giorno. Barbarossa al festival di Sanremo si presentava così e come lui tutti i figaggioni di quegli anni. La barba sparì ancora dopo, lasciando spazio a visi rasati per poi tornare nei primi anni 2000 sottoforma di pizzetto e ultimamente, ancora nello stile '70. Barbe, più o meno lunghe, come quella del sofisticatissimo e allo stesso tempo "un pizzico clochard" modello della pubblicità della Trivago, tale Christian Goran, svedese, che mi fa impazzire.




Insomma, come la storia e come la moda che hanno i loro corsi e ricorsi, anche la barba compare e scompare dai nostri volti. Ma a voi piace oppure no?
Io non so farmi un'idea precisa, direi che si, mi piace, ultimamente di più del solito: fa molto maschio, molto uomo rustico, virile. Guardate questi uomini, non vi ispirano? A me molto.




Però son convinto che la barba non sia per tutti. Voglio dire, io proprio non mi ci vedo, quelle poche volte che ho cercato di farmela crescere, ho resistito solo fino al 4° giorno, perchè... no, non c'è niente da fare, sul mio viso proprio non ci azzecca e già dopo due giorni anzichè virile sembro... sporco.

E così ne parlavamo io e L. che ieri s'è presentato, dopo avermelo anticipato, con la barba lunga di due settimane. Mi è piaciuto? Si o no?

Non saprei, perchè appena visto l'ho preferito come invece lo vedo di solito, con la barba da 3-4 giorni. Ieri invece, quella barba lunga, un po' rossiccia e un po' bianchiccia mi faceva strano, soprattutto nei baffi.
Ora, c'è da dire che risaltava parecchio i suoi occhi chiari, e a me quelli, lo sapete, mandano in visibilio. Ma subito gliel'ho detto: "No, meglio di no, la prossima volta ritorna al vecchio stile".

Poi però, abbiam fatto l'amore. Ieri sera eravamo parecchio infuocati. E così ho scoperto che baciare quel collo barbuto e mordicchiargli le guance così pelose, beh, la cosa mi ha intrigato parecchio. E allora già gli ho scritto di tenersi in una buona via di mezzo, barba da una settimana anzichè due, perchè l'intrigo che il bulbo pilifero mi crea non va trascurato. Mi accontenterà?
Bellissimi i baci di ieri.

28 commenti:

  1. Eh! Io (In)co la barba ce l'ho. E pensa che stavo a per farmela in questo momento. Va curata, regolata, disegnata in alcuni punti e sarebbe preferibile averla distribuita in modo uniforme, per non avere l'effetto panca-bestia! E' vero, fa maschio, se non l'avessi, nonostante i miei 29 anni, sembrerei un liceale. ora sono ormai un paio d'anni che la porto ed è uno dei miei punti forti dopo il sedere! Hihi! Concedimi un'evasione suina, quella ci sta sempre. Un abbraccio.
    F :)

    RispondiElimina
  2. io ho la barba e mi piacciono i barbuti;)quei maschi delle foto mi picciono tutti ma quello della pubblicità...mmmmm e poi è svedese mmmmmmmmm
    @fragoroso;)cioè...gia' senza sapere della barba(e del sedere) mi eri "simpatico" adesso.....potresti mandare una "prova" a (In)co!per quella selezione... anche se per me sei passato:)
    lost

    RispondiElimina
  3. Ciao (In)co! Che bella questa riflessione su quello che a mio parere è il migliore accessorio di un uomo: la sua barba.
    Sono d'accordo con chi mi ha preceduto sul fatto che cmq a mio gusto va curata e deve essere evitato l'effetto "pezzato". E sono anche d'accordo sul fatto che ci siano uomini a cui la barba dona di più e altri di meno. Io posso considerarmi un "feticista":)..nel senso che adoro la barba nel mio compagno per tutta una serie di bellissime sensazioni, quando lo bacio, lo tocco. AAAAhhh (sospiro romantico)
    Per quanto riguarda i ragazzi che hai postato..che dire? Gerard Butler è un must e con la barba è fighissimo, invece Henry Cavill è STUPENDO sempre..con la barba, senza, legato, appeso per i piedi..:):)

    RispondiElimina
  4. Già dissi.... a me i peli piacciono poco.... ovunque...
    (ho tenuto la barba da Natale fino a una settimana fa, stavo proprio bene!)

    RispondiElimina
  5. bellissimo mr. trivago!!!! :) con la barba con me sfondi una porta aperta, mai un uomo senza!!!!

    RispondiElimina
  6. Io la taglio ogni tre giorni perchè dopo mi da fastidio mentre quella degli altri mi piace abbastanza specie se ben curata.

    RispondiElimina
  7. io ho il pizzetto...e a volte porto la barba di una settimana...curata e sexy..mi fa risaltare le labbra a forma di cuore e gli occhi castano...e poi ce l'ha pure il mio lui il pizzo e lo bacio tutto tutto....si a me piace la barbetta a morire....da matti...da maschio a maschio.

    RispondiElimina
  8. A me la barba piace soltanto su certi visi, poi la preferisco folta e scura.
    Io non ho una bella barba solo vicino le basette e vicino alle labbra e non è neanche folta. Prima di rasarmi sembro più brutto, dopo invece divento un'altra persona. Sarà una mia fissazione!!!

    RispondiElimina
  9. @ lost - Caro lost... se sei libero nella vita reale ci sposiamo... altro che selezione! Grazie mille per le tue frasi spot... fanno bene al cuore, anche per la loro indiscutibile semplicità. Se (In)co avesse un recapito foto di barba e culo da pubblicare sul blog! Organizzo un servizio così soddisfo la tua curiosità. Hihi!
    F :)

    RispondiElimina
  10. @ fragoroso.82 - l'idea di lost è la stessa idea mia. Anche perchè continuiamo a parlare di un tuo provino ma se non mandi le foto per il casting, come si fa? ^_^
    Il mio recapito è scritto sulla barra destra del blog, in "contact me by e-mail". Non dirmi che non l'avevi ancora visto 0_°

    @ lost - insomma, sono quasi due anni che ci provi con tutti i lettori del mio blog. Un po' di contegno, ragazzo! Ma ti perdono: mi aiuti a portare avanti il mio sporco lavoro, ah ah!

    @ Nicola - mi unisco al tuo sospiro romantico ripensando alle sensazioni di ieri sera...
    Cavill... d'accordissimo con te!

    @ Alberto - e moh, vogliamo anche le tue foto!

    @ Nato_Stanco - uff... io e te allora non combineremo mai? ah ah

    @ loran - sei come me ^_^, io ogni due giorni, e guai a saltare una rasatura

    @ Chico - serve anche la tua foto, con le labbra a forma di cuore!

    @ Amleto - macchè fissazione, come dicevo anch'io con la barba proprio non sto bene. Nella vita, c'è semplicemente chi può e chi non può [ma noi possiamo molto altro ;)] Benvenuto nel blog.

    RispondiElimina
  11. @fragoroso.82: mica credere a (In)co!!ci ho provato solo con Jack, ma lui era speciale:) e poi intendevo inviare le foto in privato perchè (In)co ha la mia mail:)....ah??!!ci ho provato anche con lui!hihihihi io sono solo un benefattore:) fa piacere che la mia semplicità ti faccia stare un po bene! un bacio a te e al sultano del blog!
    lost

    RispondiElimina
  12. Ma quali foto volete????




    Con la barba ... e con i peli... non ne ho!!!!

    RispondiElimina
  13. Io ho una barba così rarefatta e, diciamo così, "precaria", che fa spavento anche solo dopo 3 o 4 giorni. È proprio brutta, quindi mi rado regolarmente. È anche per questo che l'apprezzo sul volto di quegli uomini a cui sta bene (generalmente non mi piace troppo lunga).
    Ho scoperto oggi il tuo blog, molto bello.

    RispondiElimina
  14. @ fragoroso.82 - "mica credere a Inco". Infatti, credi solo a quel che leggi scritto direttamente da lost, vai a ritroso nel blog, cerca nei commenti di altri blog qui elencati e poi saprai tu a chi credere. E si, ci ha provato pure con me!

    @ Alberto - uff... :( Neanche una fotina fatta con la barba a Natale? °_'

    @ Milk - stai tranqui, noi siam bellissimi da rasati! Benvenuto!

    RispondiElimina
  15. Gli uomini con la barba hanno un fascino tutto particolare per quanto mi riguarda hanno qualcosa di estremamente sexy... personalmente però porto il pizzetto, la barba in se non mi sta benissimo :(

    RispondiElimina
  16. Ah la barba, ma...

    Oltre i tre-quattro giorni oggettivamente non mi esalta, però di tre-quattro giorni va bene. Poi quando ti fanno un bel pompino sentire la barbetta strusciarti sul cazzo per me è un piacere sublime :)

    LDJ-88

    RispondiElimina
  17. ciao in! :-)
    io le ho passate tutte. rasato, pizzetto, baffi e infine barba.
    adesso mi lascio crescere la barba e la taglio una volta a settimana. ma non avendo molta crescita di pelo l'effetto è sempre quello della barba di qualche giorno. negli altri mi piace la barba ma solo se ben curata e mai troppo lunga. per capirci, il primo modello ha colpito anche me nella pubblicità, ma io la barba glie la accorcerei parecchio!

    RispondiElimina
  18. @ Majin79 - io non sto bene neppure con il pizzetto, anzi... Visto che ho già un volto oblungo il pizzetto peggiora le cose. Mi ci starebbe bene la barba, ma aihme, la "copertura" che mi crea non è adeguata ad un risultato decente. Mi rado, e ho risolto il tutto! :)

    @ LDJ-88 - Uh ^_^, però dico sempre a L. di non grattar troppo la cappella con la sua barba

    @ Oscar - si, un'accorciatina al Christian starebbe bene. Una bella via di mezzo come il tipo della penultima foto in maglia rossa...

    RispondiElimina
  19. Preso indirizzo e-mai e salvato in rubrical! Accetto la provocazione! Mi faccio un po' di autoscatti e poi lascio a te organizzare un contest tra i tuoi lettori... lost hai detto che invii foto di te ad (In)co... fallo! (In)co, in quanto sovrano incontrastato del tuo blog, a te tocca la scelta degli scatti migliori da pubblicare con il tuo inconfondibile stile, strizzando l'occhio alla riservatezza, celato alla in the closet per intenderci! Hihi... tema: barba e pezzi forti. Cosa ne pensi? Poniamo così fine alle nostre reciproche curiosità...
    :) F

    RispondiElimina
  20. @ fragoroso.82 - garantisco: a)riservatezza;
    b)soddisfazione del vostro lato esibizionistico,
    c) soddisfazione del mio lato voyeristico :D

    RispondiElimina
  21. Il tuo blog é sempre piú interessante! Aspetto voglioso la pubblicazione del post " barba e pezzi forti". Ti seguo sempre

    bacio
    Arsenio Lupin

    RispondiElimina
  22. @ Arsenio - vedremo che ne verrà fuori ^_^

    RispondiElimina
  23. mmm...mi piace sto gioco...io posso mandarti la mia barba con le labbra a "cuore"..... . ... .... .. ... . .

    RispondiElimina
  24. ti ho scritto mail...poi dimmi se ti è arrivata!chico

    RispondiElimina
  25. @ Chico - attendo allora.
    P.S._ la mail, ricevuta! Dammi qualche giorno per rispondere, ho un po' di corrispondenza da smaltire :)

    RispondiElimina
  26. O_O!!WOOOWWW....te l'ho detto che sei richiestissimotu!baci

    RispondiElimina
  27. La barba lunga come nelle prime foto mi sa quasi di sporco, non mi piace, ma devo dire che quella di un paio di giorni o poco più spesso è un'attrattiva.
    Certo che alcuni fighi son fighi anche truccati da pagliaccio...

    RispondiElimina
  28. @ FarroMerk86 - già, certi fighi... Beati loro! :)

    RispondiElimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails