Google Website Translator Gadget

lunedì 16 luglio 2012

Operazione 3P: i risultati


Vi avevo tediato a metà marzo con la mia Operazione 3P, acronimo di Programma Pancia Piatta.
Avevo postato la mia voglia di avere un addome un po' più definito, ne avevo parlato qui e poi raccolto i vostri consigli qui. Avevo raccontato tutto il mio impegno che però aveva portato pochi risultati, poi avevo finito il post con queste parole:

Ma io me ne infischio della genetica. Voglio la pancia piatta. Voglio un guru, un personal trainer di quelli che trasformano gli attori holliwoodiani in strafighi nel giro di 6 mesi. Ma visto che non lo posso avere, sapete che vi dico? Semplice: da domani, anzi da oggi, mi RIMOTIVO! Chi la dura la vince!

E mi sono rimotivato. Ho fatto la plicometria subito in quei giorni in palestra e stasera l'ho ripetuta a distanza di 4 mesi per leggere tra i numeri se qualche miglioramento avveniva. Il mio personal trainer a distanza, chi insomma mi ha dato qualche dritta "giusta" e costruita su misura, è stato Teo, la schiena più bona tra i blogger, e a lui dico GRAZIE.
Si, grazie perchè i numeri che ne sono usciti stasera sono stati confortanti!
Ora, premettiamo che io ho 42 anni, il fisico mai l'ho avuto e mai l'avrò, ho un'ossatura piccola e l'adiposella carogna che vuole sempre saltarmi addosso,  ma questi risultati di oggi mi hanno dato la carica, o perlomeno il buonumore.

Insomma:
Il mio peso: 63 kg, nessuna variazione
Muscolo su Massa Magra, a marzo 56,95%, oggi 58,54. Insomma, 1,3 kg di muscolo in più ci sono che si sono aggiunti prevalentemente nel distretto superiore (petto, braccia, addome...)

% Grasso: 16,67 a marzo, ora 15,35%, Ho perso 0,8 kg di ciccia che non è poi molto ma le variazioni più significative  si sono notate proprio dove volevo lavorarci: ombelico (la pancetta brutta) e nel soprailio (le linee che scendono dai fianchi e che definiscono... e che iniziano realmente a vedersi) ^_^

Il report dice:
Lei pesa 63 kg, con il 15,35% di grasso, una percentuale ottimale. Se avesse il 15% come a lei consigliato, peserebbe 62,7 kg. Questo può essere considerato un obiettivo per lei, pertanto è consigliabile una riduzione di grasso di 0,26 kg. La sua percentuale di muscolo sulla massa magra è ottima. Il distretto superiore è buono, quello inferiore è molto buono. Si consiglia pertanto di mantenersi qualitativamente su questi livelli.

E invece no! Questi livelli non mi bastano. Perchè se mi guardo allo specchio l'autostima ha guadagnato troppo poco e soprattutto so che chi si ferma è perduto.

Combattendo con gli anni che avanzano, il metabolismo che rallenta, il moroso che si stufa... devo continuare imperterrito, un poco alla volta, 0,26 kg alla volta. Ma io la prova costume, per una volta la voglio vincere, in modo non dico dignitoso ma almeno "decente"!

Intanto il modello di questo post, che si chiama Ruben, mi da gli stimoli giusti, e se continuo a guardarlo mi stimola pure il lavoro di polso...

35 commenti:

  1. Da tutto questo tuo lungo dire ho intuito che ormai sei un figo da morire! Beato te e fortunato L. Anche l'occhio (e non solo) vuole la sua parte. Complimenti per la detrminazione e mandaci una foto della prova costume!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, sono determinato per questa cosa. Ma no, non è vero, figo proprio non lo sono. Lo dicono tutti, ci sono le prove :)

      Elimina
  2. Il lupotto dice: "MENO DATI....PIU' FOTOOOO"
    ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii tu posta le foto che poi ci pensiamo noi a "commentare" ahahah

      Elimina
    2. Ma figuriamoci! Poi non smettereste di spugnettarvi con le mie foto, ah ah!

      Elimina
  3. E tu manda una tua foto...
    cosi' STIMOLI anche noi!!!
    Dai bambolone, aspettiamo a breve il sirenetto da Novella 2000....prima che un'oraria ti incominci a fare la corte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Nanà, tu non hai bisogno di stimoli. Sei così ricca di fantasia ;)

      Elimina
  4. Bisogna rapire questo e farlo parlare: http://adonismale.com/malesuperstars/albums/J/Jason%20Borish/normal_Jason_Borish_0014.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, beh! Ma questo non è normale. Mi incute addirittura timore. E' finto, vero?

      Elimina
  5. Eh ma quanto ti lamenti, ma se anche a memoria delle foto di Ringo sei un figo da paura? C'arrivassi io così a 42 anni stapperei lo champagne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazzi, non è falsa modestia. Vi assicuro che DAVVERO non sapete cosa dite. Non ho mai visto uno o mezzo voltarsi per me!

      Elimina
    2. Tu non sai cosa dici, perché non hai mai avuto i problemi di pancetta del sottoscritto :P E daje Inco, che sei un figo :P

      Elimina
    3. Lo so cosa dico. E so di non aver problemi di sovrappeso e di essere mediamente in forma. Ma da lì ad avere realmente un bel fisico ed essere figo, ce ne passa... Comunque grazie. Almeno per te sarò "il tuo figo"! :)

      Elimina
  6. mi piace soprattutto la determinazione :) certo i risultati ci vogliono, ma almeno provarci con tutto se stesso è il minimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco bravo. Qui voglio solo dire questo! Ci provo, mi impegno, mi sforzo. E se arriva una mezza gratificazione... son contento!

      Elimina
  7. Infatti bravo.
    Io vorrei più massa, mi lamento, ma alla fine non faccio nulla! Non mi impegno e mi va bene così...
    Un bacio ^_^
    P.S. Se non dici l'altezza, come capiamo il peso!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante che ti vada bene così: è la prima cosa.
      Io ti dico l'altezza, ma tu, rispetto al post precedente, mi dici la misura... Monello! ;)

      Elimina
  8. ottimo ! Anch'io ho l'ossatura leggera, e ho raggiunto un ottimo livello di tonificazione con un anno di fatiche =) il prossimo obiettivo, da settembre, è molto ambizioso : mettere su massa. Questo significa incrementare gli allenamenti e seguire una dieta ferrea - iperproteica nei giorni dedicati all'allenamento - e mangiare 5-6 pasti al giorno.. ma penso mi metterò con questa voglia solo da Gennaio, in modo da essere pronto per la prossima estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo grant. Io mi pento solo di non aver fatto sport nella mia prima giovinezza, quando il corpo avrebbe reagito sul serio agli stimoli. Anch'io con la nuova stagione sto pensando ad un po' di massa, perchè ora come ora son gracilino

      Elimina
    2. ho dimenticato di chiederti una cosa : dove e come si fa l'esame plicometrico ? Lo volevo fare in palestra ma mi hanno risposto sdegnati che lo fanno solo le ragazze -.- almeno qui è così..

      Elimina
    3. Da noi lo fanno in palestra. Uomini e donne. Anzi, per chi ha l'abbonamento annuale è obbligatorio 3 volte l'anno. E devo dire che a me piace quando il mio istruttore... mi misura ;)

      Di loro che è una palestra scarsa. Come fa una persona a valutare il raggiungimento o meno degli obiettivi?

      Elimina
    4. Sì lo fanno anche loro in palestra, ma è considerata una pratica femminile tanto che la fanno solo ed esclusivamente ragazze.. maschi zero assoluto, e sono l'80% della palestra ! quindi per evitare eventuali sfottò, quando me l'hanno detto, non l'ho fatto. Devo vedere se posso farlo tipo in farmacia..

      Elimina
    5. Non credo in farmacia... forse un dietologo... Comunque il problema non è tuo ma l'incompetenza dello staff della tua palestra.

      Elimina
  9. Mitico (In)co!!! Beato te che ci riesci.. A me fare esercizio fisico non è mai piaciuto, e anche con tutta la buona volontà, una bella pancia piatta e soda come un tavolo di Le Fablier" non riuscirei ad averla. Ogni tanto faccio un po' di "ginnastica da camera" ma non è sufficiente: i rotolini ci sono ancora. E' prorpio una cosa che il mio cervello non riesce ad affrontare, piuttosto mi impegno in altri ambiti, ma sul fisico proprio non riesco.

    p.s. VOGLIAMO LE FOTO!!! Devono essere come quelle della pubblicità "Giorno & Notte": ci deve essere il rpima e il dopo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Soul, il trucco è solo quello di iniziare e pagare in anticipo un po' di mesi di palestra, giusto per darsi l'obbligo/stimolo di frequentare. Dopo i primi mesi, vedrai che sarà la tua testolina a chiederti "per favore allenati". Si raggiunge davvero un certo benessere...

      Elimina
  10. Mi sa che le chiacchiere annoiano in questo post.... Vogliamo toccare con mano... Vabbè non allarghiamoci.... Vogliamo vedere con i nostri occhi i progressi!! Basta con questi modelli perfetti... O meglio non solo i modelli, ma anche il nostro Ringo... Sù, non essere timido... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringo vi aveva già mostrato abbastanza. Ora deve proteggersi dalle grinfie dei lettori/lettrici allupati/e XD

      Elimina
  11. Pesi 63 kg.!
    :-o :-o
    Io sono alto 1,80 m. e peso 75 kg.
    :-o :-o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io sono più basso di te e ho pure l'ossatura mignon...

      Elimina
  12. Scusa???? 63 chili???
    Ridurre il grasso corporeo di SOLI 0,26kg????
    Ma cerchi rogne????!!!!!
    E ad aggravare il tutto nemmeno uno straccio di foto per far gustare l'occhio a noi poveri affamati!

    (ok, scherzo ovviamente)
    Mi fa enormemente piacere che tu stia raggiungendo un obbiettivo del genere (io ci sono a 10kg di distanza mi sa...)
    Continua, insisti e vedrai che i risultati ripagano!
    Tralaltro quel post lo ricordo molto bene: è il primo che ho commentato sul tuo blog. Mi fa un po' invidia sapere che sei arrivato a tali risultato, mentre io sono ancora un po' impegolato :V

    Vabbè, vedremo per la prossima estate ormai :), almeno per me visto che la settimana in spiaggia l'ho già fatta.
    Ancora auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non sono arrivato a nessun risultato. Il Ringo di oggi non è significativamente diverso dal Ringo di 4 mesi fa. Ma l'importante è sapere di essere in cammino, nella giusta direzione. Anch'io non sono pronto per la prova costume quest'anno, nel senso che il costume lo metto comunque, ma non è che posso esserne orgoglioso da petto in fuori e pancia in dentro :)

      Elimina
    2. A proposito... guarda questi costumi da bagno :-)

      http://www.gay.tv/news/lifestyle/calzedonia-2012-uomo-caio-cesar-clint-mauro-felipe-roque/

      Elimina
    3. Urca Capricornus! Questi si che sono fisici da prova costume :P

      Elimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails