Google Website Translator Gadget

sabato 14 gennaio 2012

Clermont... e i suoi belli

Sulla carta la partita era difficile, questo si sapeva. Ma a leggere la formazione degli Aironi, i numeri c'erano tant'è che Gonzalo Canale, uno dei nostri belli della Nazionale che gioca nel Clermont aveva messo all'allerta: "Gli Aironi sono un team giovane da non sottovalutare per i nazionali presenti"
E infatti, solo a citarne alcuni, nella formazione c'erano Masi, Toniolatti, Sinoti, Tebaldi, Sole, Mauro Bergamasco, Bortolami, Geldenhuys, Perugini... insomma, nessuno si aspettava uno 0 a 82 per il Clermont.
Così, preso dall'entusiasmo per la partita, se qualcuno ha visitato il mio blog, si è accorto che c'è stato il mio primo POST temporaneo, un post che trasmetteva "live" grazie allo streaming di una tv francese, intitolato "Masi contro Canale" e apriva con i nostri due bei manzi italici, insieme in nazionale ma avversari oggi. Le loro foto erano le seguenti:
Gonzalo Canale

Andrea Masi
e voglio dire... con i campo due così la partita è già anche solo esteticamente interessante... non credete?

Invece Masi è uscito al 20mo minuto per infortunio e la partita è proseguita veramente male

Onore ai vittoriosi allora, tra i quali voglio segnalarvi due bellocci tra le loro file. Si, perchè (In)consapevole vi rompe le balle (ovali) con il rugby, ma in compenso, col suo occhio gayo, vi porta all'attenzione manzi meritevoli.
Quindi, oggi ho adocchiato tale Morgan Parra, il bello nella foto d'apertura di questo post che vi faccio conoscere meglio anche qui:



e come secondo manzo nelle file del Clermont Auvergne vi presento Brock James, australiano che esercita fascino anche per il suo ampio pettorale


Non capisco come ancora riuscitate a non guardare le partite di rugby!

11 commenti:

  1. Hai scovato l'unica cosa che mi fa seguire lo sport con passione :p

    RispondiElimina
  2. (In)co ? un quesito: quante paia di palle giocano una partita di rugby? Questa è davvero una passione maschia... belli da vedere ma averci a che fare sarebbe devastante!
    F :)

    RispondiElimina
  3. Belli tutti e due ma Canale per me rimane il massimo che c'è.

    RispondiElimina
  4. come si fa a scegliere....Masi e l'australiano,se proprio sono obbligato!è cmq uno sport bellissimo!
    lost

    RispondiElimina
  5. @ Majin79 - l'unica cosa, si!... ma motivante ;)

    @ Fragoroso.82 - il tuo quesito: in campo ci sono 30 paia di palle ovali, cioè 60 palle, per 15 giocatori per squadra, più il pallone ovale. Questo nella versione del rugby di cui vi parlo, il Rugby Union (c'è anche la versione a 13 e a 7...).
    Dici che averci a che fare sarebbe devastante? Io credo piuttosto... interessante :P

    @ loran - eh si, la tua passione per Canale la conosco da tempo ormai. T'accontenti di poco, eh? ;)

    @ lost - anch'io preferirei non scegliere. Se obbligato farei le stesse tue identiche scelte, e nell'ordine detto da te!

    RispondiElimina
  6. Dai!!! Siamo seri!!! Il Rugby va "venerato" come sport supremo prima di tutto!!!! (e non per i manzi).
    E' veramente "laquintessenza" dello sport, ti prende il cuore, peccato che pochi italiani se lo caghino (scusate il francese ma ho una cognata madre lingua e ogni tanto mi scappa, che ce vo' fa').
    Detto DOVEROSAMENTE questo... aggiungo....
    NOOOOO Parra NOOOOOO!!!! Francese, regazzino, piccoletto NOOOOO!
    Se proprio devo MASI, su tutto!
    Gonzalo, mmmmm troppo piacione e un po' troppo costruito in palestra... Masi è più da ... campo di grano o miniera irlandese... decisamente meglio.
    (secondo fonti a me vicine.....Fede.... Gonzalo è il moroso di Sergio....);-)

    RispondiElimina
  7. @ Alberto - in questi anni di avvicinamento al rugby sto scoprendo la bellezza reale di questo sport (in quanto valori, agonismo, sportività)... lo sai, ormai ne sono innamorato. Devo dire che però son stati proprio i "manzi" calendariati e il 6 nazioni in tv, ad avvicinarmi.
    Capitolo Parra: ma è così belliiiino!!! Ma, come già detto, faccio volentieri cambio con Masi, così... possente e rustico :P
    Capitolo Gonzalo: Il Roccia direbbe "lo sanno tutti, ci sono le prove" eh eh... Comunque smentisco la notizia: Parisse è clandestinamente fidanzato con me! E devo dire che nell'armadio stiamo un po' stretti ;)

    RispondiElimina
  8. Parisse è un armadio! Vuoi dire che ci sei stato dentro? Ma cosa mi fai dire?!?! (oppure... in veneto...."te piasaria..")
    ;)
    <3 (orrenda questa emoticons)

    RispondiElimina
  9. @ Alberto - io no capire veneto. Io no capire piasaria. Io comunque a tuoi puntini di sospensione rispondo: ECCOME!!! :P

    RispondiElimina
  10. ..uffff.... è semplice dai, "te piasaria" significa "ti piacerebbe", e comunque vedo che hai capito... e comunque Sergio è troppo giovane per te!

    RispondiElimina
  11. @ Alberto - ma si, l'avevo capito, da me si dice "te piaserés"... io vivo in quella parte lombarda che faceva ancor parte della Repubblica di Venezia.
    Riguardo a Sergio: fosse l'età il solo problema...

    RispondiElimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails