Google Website Translator Gadget

martedì 23 aprile 2013

La presa per il culo

Qualche sera fa, ingrifato più che mai tra divano e tv, mi era scappato su twitter la frase "ho bisogno di punire qualcuno". Mi era venuto proprio quella parola, punire, che stava ad indicare un sesso fatto con molta foga.
E' un periodo così: un periodo che il (poco) sesso agito e la mia immaginazione si alimentano di bei sederini da scopare con impeto.
E' un periodo da ruolo "attivo".



Un periodo dove la goduria la sento particolarmente davanti a un bel paio di chiappe e a un passivo consenziente che mostra piacere nel sentirsi penetrato. Una delle cose che da sempre mi intrigano e la vista  fisica, materiale, del mio pene che si insinua in quel buco. L'occhio vuole, esige anche la sua parte. Quella visione è parte dell'eccitazione.

Ma io vi ho sempre detto anche di essere versatile. Mi piace prenderlo, mi piace soprattutto di fronte a un uomo davvero maschile.
Eppure, dalla fine della mia relazione ad oggi, 4 mesi e mezzo, l'ho dato ma non l'ho più preso. Non è capitato? Forse. Forse in realtà non l'ho neanche cercato.
Mi chiedo perchè.
Nella mia testa, agire la parte passiva mi richiede che vi sia un livello di coinvolgimento e di intimità maggiori e questo mi è più difficile con il primo capitato.
Cosa significa? Che sono "versatile prevalentemente attivo" o forse che semplicemente ci sono periodi che ci si vive più in un ruolo che nell'altro. O che l'essere top o bottom dipendono dalla persona che si incontra?

La fortuna avuta nella storia precedente fu quella di ritrovarmi pienamente versatile, con un'altra persona versatile. Non è sempre facile, ma forse del buon sesso nasce anche dal far collimare queste "preferenze".

Voi che ne pensate? Voi come la vivete?


45 commenti:

  1. io fondamentalmente sono versatile. Però le mie esperienze personali mi hanno spinto a "cambiare".
    Mi definisco versatile con preferenza nel fare l'attivo.
    Come te non riesco a concedermi al di fuori di un legame intimo. E' molto facile dare l'uccello, ma se si parla del culo ho molte domande e pensieri.
    Credo sia una questione di carattere e abitudine, si può fare sesso da passivi senza amore in maniera tale da non sentirsi violato anzi magari proprio essendo fieri di tutto ciò. Io non ci riuscirei, però mi piace che ci sia qualcuno diverso da me perché sennò poi non farei sesso neanche io. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carattere, abitudine oppure prevalenza di preferenze.
      Personalmente non vivo l'essere penetrato come un sentirmi "violato", quando mi capita ne godo, eppure... non so è più un livello di intimità di cui ho bisogno per cercare quell'atto. Se non c'è, preferisco fottere :P

      Elimina
  2. Bella domanda, a cui non è facile rispondere perchè ha mille implicazioni di carattere sia fisico che psicologico.
    Nel mio caso diciamo che sono versatile tendente al passivo sia perchè ho notato un maggior godimento nella passività (cosa detta anche da Pasolini) che ci avvicina ad un piacere più prolungato e se l'altro ha una certa abilità può arrivare ad un orgasmo con la sola stimolazione interna. Poi in me c'è anche la componente di far coincidere il sentire l'altro dentro di me, sentirne il peso del suo corpo, con il lato affettivo, poi c'è anche il fatto che trovo facile in certe situazioni adeguarmi ai desideri degli altri, non a caso da bambino volevo fare l'odalisca. :)))

    Ps. come al solito mannaggià che stiamo lontani altrimenti ci davamo una mano come nella prima foto. ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto quando dici "sentire l'altro dentro di me, sentirne il peso del suo corpo, con il lato affettivo". E' il piacere massimo che sento io quando son passivo, eppure, proprio questo essere un tutt'uno mi riesce da viversi proprio solo se c'è una particolare sintonia.

      Elimina
    2. Si la sintonia è importante anche perchè per accogliere l'altro dentro di se bisogna superare anche una certa paura del concedersi del mettersi nelle mani dell'altro diciamo che è un certo tipo di coraggio, come diceva Busi nel titolo di un suo libro "bisogna avere i co...ni per prenderlo nel cu..o"

      Elimina
  3. personalmente io ritengo che per fare certe cose ci sia bisogno di un certo grado di fiducia nell'altra persona, bisogna lasciarsi andare e in un certo senso abbandonarsi all'altro e con una persona sconosciuta questo non è semplice... almeno io non ci riuscirei con il primo venuto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprendo benissimo ciò che dici.
      Ho pensato se per me sia una questione di fiducia. Non so, non credo sia del tutto quello il punto per come la vivo io. Certi rapporti occasionali van bene proprio perchè sono appunto occasionali, senza impegno. In quello però, ecco come dire, preferisco comandare il gioco io.

      Elimina
  4. consiglio (spero gradirai): lasciati andare e segui l'alchimia della situascion, senza farti troppi trip.
    Almeno io, sia quando mi davo alla poligonìa che adesso con Napo, seguo sempre l'animal instinct del momento, senza troppe seghe mentali: quel che viene (in tutti i sensi..) va SEMPRE bene, se è soddisfacente & condiviso.

    Oh, se poi non trovi nessun calibro che ti intriga, per evitare ragnatele & muffe in sala giochi, c'è sempre l'opzione sex toys..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. postilla: se non te dicessi ste cose, che maestrino dalla luce rossa sarei?
      devo pur confermare sto ruolo, no?
      ^_*

      Elimina
    2. La maestrina è sempre la maestrina! LOL

      In verità, durante la "situascion" non mi faccio nessun trip e vedo di godermela, punto e basta.
      I pensieri mi son venuti l'altra sera, ragionando che da 4 mesi e passa ho sempre avuto solo esperienze da attivo, senza pianificare il nulla, ma così è andata. E' da lì che mi sono posto questa domanda.

      Sai che l'opzione sex toys per ora non mi ha mai attirato particolarmente? Cioè, mi intriga per giocarci insieme a un altro partner ma per il piacere personale un dildo... bah, non mi dice nulla. Anche nella masturbazione raramente mi penetro anche solo con le dita. In un rapporto sessuale mi piace molto, anzi di più di molto, ma in solitaria il piacere si concentra tutto sul cazzo e non sul didietro.

      Elimina
  5. io credo che per noi essere passivi implichi un tale senso di fiducia, quasi di abbandono nell'altro, che viene spontaneo ricercare, o concedere, solo quando c'è amore e grande intesa fuori dalle lenzuola. essere attivi invece significa in qualche modo mantenere il controllo, esercitare le proprie fantasie sessuali, anche dominanti, senza rischiare di essere feriti perchè "messi sotto". per questo trovo che sia comprensibile quello che ti accade, tranquillo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a cì, lo sai mejo de me che li passivi possono dominà (e de brutto) se ce sanno fà un minimo; altro che fasse mette sotto..

      oltre che la mia sorellonza storica, quando te pare sei pure un tipo sveglio!! nun me puoi cascà su ste banalità finte etero, e daje!!!

      Elimina
    2. Ecco, le mie velleità di dare un parere da etero sono finite morte e sepolte. Grazie a Freedog che mi evita figure di merda! XD :)

      Elimina
    3. Ero comunque sostanzialmente d'accordo con Oscar, il cui commento, secondo me, è pure bello. Ecco, ;)

      Elimina
    4. @Oscar - Come dicevo a Majin, non credo che sia principalemtente un discorso di fiducia per come la vivo io a titolo personale. Nè l'essere feriti perchè messi sotto. E' proprio più un livello di intimità, lasciare entrare l'altro in te e cercare il godimento nel sentirlo dentro che mi accade solo con alcune persone.
      Vabbè, forse è proprio più semplice di come la metto: solo questione di preferenze. In soldoni son versatile prevalentemente attivo.

      @Freedog - è vero (ma raro per quanto mi è capitato) che ci sono passivi dominanti. Quando m'è capitato è stato una goduria.

      @ luci69 - ciò che ha detto freedog sarebbe stato bello anche sentirlo detto da te. Una cosa tipo "chi credete che porta i pantaloni a letto tra me e il mio maritone"? ;)

      Elimina
    5. rari i passivi dominanti??
      tesò, te dovresti fà un giretto pe 3-4 posti che conoscheno tutte le finokkie romane e poi ne riparlamo: da ste parti pare che quelli rari ormai sò l'attivi..

      Elimina
    6. Beh.... Io non sto mai sotto, neppure quando lui è sopra! Ma dopo tanti anni, son sicura che anche a lui va bene così. :D

      Elimina
    7. hahahaha luci ti adoro.

      io parlavo di fantasie sessuali, che negli atti dominanti sono fondamentali. nessuno se crede che essere attivi o passivi significhi avere o non avere il controllo reale delle cose. chi guida è spesso il passivo, l'attivo comanda più nel mondo dell'illusione.

      per dirla chiara, per me godere da passivo è un'operazione che funziona solo in casi speciali. ecco tutto

      Elimina
  6. Io versatile tendente passivo.. non ho mai trovato difficoltà a concedermi da passivo, anzi, trovo più stimolante la cosa se non c'è alcun legame. ;)
    In tutte le mie relazioni sono stato costretto ad assumere o l'una o l'altra "modalità" per venire incontro all'altro, e quindi non ho mai potuto sperimentare la versatilità in un rapporto, ma sempre al di fuori di esso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Max, sempre bello avere raccontata un'esperienza diversa. Quindi per te funziona addirittura meglio nell'impersonalità? Una cosa tipo "il piacere sta nel sapere che tu mi usi"?

      Non lo vivo particolarmente ma credo che per tanti passivi possa andare anche così.

      Elimina
    2. Sì, esatto, mi sono trovato spesso a godere - pur senza venire - solo con la consapevolezza del godimento altrui, mentre agivo da passivo. Non so, lo trovo molto stimolante anche a livello cerebrale, ho uno specie di annullamento in quei momenti.. :)

      Elimina
  7. Il mio culetto è ancora nuovo ed incelofanato..ma quando mi lascio andare ad un'altra persona non so dove arrivo,non faccio programmi e non mi pongo limiti! Quando succederà ti faccio sapere com'è andata;)! Merc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vogliamo sapere allora. Quello strappo di cellophane potrebbe attizzarci parecchio ;)

      Elimina
  8. io sono sempre l'eccezione, perché a me il sex anale non interessa. preferisco l'orale. Ho fatto sex anale da attivo, quando mi sentivo veramente coinvolgo e eccitato, ma non c'è paragone con l'orale. La cosa che più m'eccitava era vedere che l'altro godeva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'altro che gode è davvero sublime nella sessualità. Vedere la risposta al piacere che gli dai, che sia anale o orale, è parecchio gratificante. :)

      Elimina
    2. ed è stato il motore dell'eccitazione. Ma sinceramente preferisco portare all'estasi un partner con le mie capacità linguistiche!

      Elimina
  9. Come ti capisco. Anche io un versatile che vive periodi più Top e Bottom e più vado avanti negli anni più mi accorgo che molto dipende dalle situazioni quotidiane attorno a me e da una buona percentuale anche dalla personalità dell altro.

    Durante la relazione l essere 100% versatile e' qualchecosa di sublime, lo scambio continuo del ruolo, della passione la reciprocità di concedersi. Tutto cambia da single, i periodi di prevalenza prendono il potere ( e quasi sempre regnano quelli da attivo ) forse perchè in qualche modo e' sentito dal mio corpo/mente come uno sfogo fisico animalesco e l idea di dominare facendo poi godere anche l altro e' piu forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo un profilo del tutto simile. Del tutto davvero :)

      Elimina
  10. Potrei definirmi versatile principalmente attivo... a me piace molto baciare leccare succhiare e (sopratutto) penetrare il culo, ce poco da fare , sono culo dipendente :-) e senza tante menate sono bravo !! hehehe passivo poco volte e scelte bene, ci deve essere chimica, la persona giusta col cazzo giusto con la faccia giusta e il momento giusto ecc ecc insomma è più facile che scopi che essere scopato. Scusate se sono stato un po troppo esplicito e concludo che comunque poche menate e si vede quando si è in azione cosa fare senza tanti pre-ragionamenti. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo. Mi piace questo tuo essere esplicito. E prendo nota di ciò che ti piace e cosa sei capace a fare, sai... dovesse mai servire...

      Come dicevo a freedog, son d'accordo sul niente menate. I ragionamenti anche cavillosi mi son venuti a mente fredda. Quando sono nella situascion seguo l'istinto e la voglia...

      Elimina
  11. Caio In,
    quando ho letto il tuo post mi sono dovuto fermare e rifletterci! Nella mia riflessione sono arrivato alla seguente defininzione poco versatile e preferibilmente attivo! La passività, anche con i miei ex partner fissi, l'ho sempre vissuta con moltra fatica. Il concetto di lasciarsi andare totalmente non mi appartiene!
    Poi ci sono state quelle volte in cui lo davo, sempre e solo ai miei ex, e mi capitava di toccare delle vette di piacere complici erano l'affetto che mi legavano a loro, la complicità e la conoscenza dei ns corpi..
    Nel fare l'attivo, invece, sono io che gestisco il gioco, poi osservare l'altro e il godimento che si disegna sul volto, mi fa sentire "potete" e fa cavalcare l'eccitazione!...
    Concludo dicendo che dare il culo e concedersi ad uno sconosciuto, per quanto mi riguarda, è "quasi" impensabile :)!

    A presto.

    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver condiviso la tua esperienza, come vedi ci sono altri come te che vivono le tue stesse dinamiche :)

      Elimina
  12. In questi mesi l'hai dato ma non l'hai ricevuto. Ma non ci racconti niente di quegli incontri?

    Ps. Io sono passivo, se ti va... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passivo ma di dove? No, perchè ho anche trovato on-line chi di Isernia (io lombardo) voleva che lo scopassi subito! :0

      Sono un po' frenato nel raccontare e dettagliare i miei incontri. Probabilmente lo farò ancora ma per ora non riesco a non pensare che L. legge, e non so quanto lo ferisca...

      Elimina
    2. Ecco nuovamente a L. Ti preoccupi di ferirlo ? Cosa ti ha fatto lui se non ferirti ? E credo una ferita abbastanza profonda. Ma ovviamente sei migliore di lui. Take care as always!!!
      Tony da Wheaton, Md negli USA

      Elimina
  13. Io, essendo totalmente "incellophanato" cit. :), non saprei esattamente cosa succederebbe in un incontro reale, anche se in teoria mi sento tendenzialmente versatile. Ci sono dei giorni in cui mi piacerebbe essere attivo (un bel culetto...:)), altri in cui mi piacerebbe essere penetrato (anche se devo ammettere che la paura mi frena molto, forse eccessivamente:(). Cmq sono d'accordo con freedog quando dice che l'idea del passivo dominato e dell'attivo dominante non è del tutto corretta. Anche io credo che in fin dei conti c'entri molto la cerebralità durante il rapporto e si può benissimo essere passivi dominando:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, c'entra eccome la nostra testolina! Fa casini ma fa anche miracoli. Serra le saracinesche o dilata che ha dell'incredibile.
      Il mio primo preso, era pure molto sopra la media. Molto. Immaginavo il dolore. Beh... andò più che più che bene ;)

      Elimina
  14. Come al solito foto SUPER arrapanti!!! Anche a me dipende dai giorni a volte vorrei essere posseduto con foga a volte vorrei rimmingare allinfinito un bel sedere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà cosa ci fa risvegliare un giorno da attivi e un altro da passivi. Sarà la cena del giorno prima? XD

      Elimina
  15. Passivo del piemonte, ma forse sono troppo giovane per i tuoi gusti (19 anni)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal doppio della tua età per arrivare alla mia serve ancora d'aggiungere un lustro... :/

      Elimina
    2. Quindi è un no? ...

      Elimina
    3. Raccontami della sega fatta al tuo compagno in autostrada...

      Elimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails