Google Website Translator Gadget

mercoledì 6 ottobre 2010

Segreti, bugie e coming out


Stasera sono a proporvi un film che mi ha entusiasmato: City Island
Uno di quei gran bei film che però non fanno cassetta ma che non dovete perdervi. Sarò chiaro, non è un film a tematica gay ma a modo suo parla di coming out. Per solleticarvi alla visione vi dico che tra i protagonisti (oltre ad uno strepitoso Andy Garcia) c'è Steven Strait, il giovane che nella foto apre questo post. Ho confezionato 5 minuti del film con Steven nel massimo splendore. Iniziate a farvi un'idea.

City Island è una commedia, molto dinamica e divertente. Nel divertimento lascia però spazio a momenti commoventi. Racconta di una famiglia, una "normale" famiglia newyorkese dove però ciascuno ha dei piccoli o grandi segreti. Segreti che per essere tenuti come tali necessitano di una buona dose di bugie.
Dal figlio adolescente con una passione feticistica per le donne obese, alla figlia che per pagarsi la mancata borsa di studio al college lavora come lap-dancer, al padre che porta dentro di se 2 segreti... indicibili.
Ma saranno proprio questi segreti e le insostenibili bugie a portare ad un coming-out (o forse un outing, sbugiardati dalla vita) che si rivelerà liberatorio.
Ho riso, ho goduto dello splendore e della carica erotica di Strait, mi son guardato dentro e mi son sentito un po' ferito.
Un film per chiunque coltivi dei desideri inespressi.
Io come un "regazzino" son passato dalle risate grasse, allo stupore fino ad arrivare a qualche luccicone. E queste emozioni le auguro anche a voi.
Ciao belli!

4 commenti:

  1. amo molto avere ospiti... se mi suonasse il campanello, e fosse 'sto Steven, quanto volentieri gli aprirei la porta!..e pure la patta...!!!

    RispondiElimina
  2. @ giugioo - Eh... come non essere d'accordo con te!!!

    RispondiElimina
  3. Vidi il trailer di questo film un pò di tempo fa ed ero davvero intenzionato a vederlo, ma poi per un motivo o per l'altro non l'ho visto più... colgo al volo il consiglio e me lo procuro :)
    PS ma quanto è bono!!!

    RispondiElimina
  4. @ Majin79 - credo proprio ti piacerà. Fammi sapere. :)

    RispondiElimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails