Google Website Translator Gadget

mercoledì 27 ottobre 2010

Tutti amano Sofficiotto

C'è chi reclama aggiornamenti. In effetti sono passati dieci giorni da quando vi ho parlato di "Sofficiotto" in questo post ma poi non vi ho più raccontato nulla.
Non l'ho più visto? E' finito l'idillio? Il ragazzo mi snobba? No, niente di tutto cio. Ma andiamo per ordine.
Dopo quel post molti di voi mi hanno spinto a fare dei passi avanti verso il giovane dal grosso pisellone e dai capezzoli scuri. Mi avete spronato a fare qualche mossa, a proporre una birra insieme ed io, molto coi piedi per terra ho detto "niente illusioni ma niente limiti alla provvidenza". Così, qualche giorno dopo, mentre son sdraiato sulla panca a fare i primi esercizi della serata, sento un tocco, un piccolo buffetto sulle mie gambe e lui è lì.
"Ciao, tutto bene? Volevo solo salutarti. Stasera me ne vado presto".

Ora immaginate un quarantenne represso e depresso cosa può pensare. Cioè "quello-veramente-è-venuto-appositissimamente-da-me-proprio-da-me-a-salutarmi?" Ho le traveggole. Cosa significa quel saluto? Cosa significa quel buffetto? Uno più uno non fa forse due? Mannaggia, peccato solo  che lui se ne sia già andato stasera. Ma mi si rizzano i capelli (e non solo). Era lunedi.

Mercoledì. Arrivo in palestra. La speranza che Sofficiotto (ma come cavolo si chiama in realtà?) sia lì è alta. C'è. Entro in sala e me lo trovo proprio vicino alla panca dove mi sto dirigendo. Lui, sotto sforzo, sta lavorando sui pettorali... e che pettorali!!! Fa l'occhiolino. Un occhiolino da saluto, non pensate male (o bene). Finito il suo esercizio, si alza e viene da me. Saluta. Sorride. Due chiacchiere due, banalissime, della serie "siamo ancora qui a sudare..." e poi un "ti lascio ai tuoi esercizi". 
Ma quanto è simpatico 'sto ragazzo!

Faccio tutta la sera a tenerlo d'occhio e vedo però che l'atteggiamento così espansivo, estremamente socievole ce l'ha con molti. Due chiacchiere, un sorriso, un buffetto con tutti.
Ecco. 
Non erano attenzioni per me.
E' lui che è così. 
Di carattere. 
Spontaneo.

Vabbè, un briciolo di delusione ma davvero niente illusioni. "Sofficiotto" sarebbe stato troppo per me.
Però mi piace. A parte che è proprio bello, fisicamente parlando. E' pure una bella personcina caratterialmente. Solare, di amabile conversazione, interessato alla gente. Ma che bravo!
Vado in doccia. Qualche minuto dopo arriva anche lui. Sotto la doccia siamo in 4. E lui, anche lì, si intrattiene chiacchierando con tutti. Non posso non guardarlo nell'interezza della sua nudità, non posso non ritornare a osservare quel sofficiotto che avevo incontrato a minima distanza.
Ci chiede quante volte ci alleniamo in una settimana, quando ritorneremo in palestra, parla della sua volontà a riprendere ad allenarsi "seriamente" dice lui e tutti noi gli facciam notare che lui ha un fisico che pare non abbia mai smesso di allenarsi. Lui ringrazia, un po' si schernisce...

Sembriamo sincronizzati quella sera io e lui. Tempi di allenamento uguali, docce insieme e usciamo dalla palestra ancora insieme. Lo saluto, ma lui mi intrattiene ancora mentre andiamo verso il parcheggio delle auto. "Cosa mangerai stasera? Io qualunque cosa, basta trovarlo pronto grazie alla mamma..."
Io rispondo ma poi dico "senti, non ci siamo ancora presentati ufficialmente, parliamo sempre ma non so il tuo nome". Porgo la mano e mi presento. Lui: "molto piacere: A.!"

Ecco, un'altro A., non è possibile! Vorrei dirgli: non ti puoi chiamare così! Mandi in confusione i miei lettori nel blog. 
Ma non posso. 
Quindi cari ragazzi, per non creare confusioni lui continua a chiamarsi Sofficiotto, ok?

Venerdì e stasera. Sofficiotto è sempre in palestra. Ed è sempre carino con tutti. Carino con tutti significa che è anche carino con me. Anche stasera mi cerca, mi parla, mi ascolta.
Lo fa con me ma lo fa anche con altri.
E tutti interagiscono volentieri con lui. Tutti amano Sofficiotto!
Il mio gaydar è ancora indeciso. Potrebbe essere gay? Non è impossibile. Non ha la ragazza, cura molto il suo corpo, è particolarmente solare.
D'altro lato però, a parte questa sua espansività e voglia di contatto umano, non leggo nei suoi atteggiamenti o negli sguardi un certo interesse o una particolare malizia. Aspettiamo ancora un po'...

Intanto io me lo coltivo. Le presentazioni ufficiali ci sono state.
Lui come personcina è amabile e riuscire a tenermelo a distanza ravvicinata mi permette di condividere almeno qualche immagine che mi risolleva il morale: due capezzoli scuri e grandi e un "sofficiotto" da "baciare".

14 commenti:

  1. bene... buona tattica se ti capita un bacio a sofficiotto anche da parte mia!bella la foto in doccia da "oz" c.meloni mi fa tanto sangue.
    lost

    RispondiElimina
  2. Daje daje... Ci piace sofficiotto!! ti devi spingere un po' più in là però... ora devi tastare realmente il terreno... l'invito a prender qualcosa ci sta tutto!!! Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Si vai con calma e senza farti un romanzo da solo e se anche lui è interessato vedrai che prima o poi farà la sua mossa e anche se non si trasforma in una storia potrà essere un amico con cui confidarsi e parlare.

    RispondiElimina
  4. Nessuna illusione mi raccomando e intanto invitalo a cena al massimo dice di no, prima pero' dai una bella ripassata su tecniche e integratori di palestra (ci sono milioni di siti) cosi avrai pronto una bella conversazione e naturalmente ti farai consigliare una scheda da lui ritenendo tutto quello che dice come oro che cola lui ne sara' felice, dopo la pizzata vedi se diventa piu' "sofficiotto" con te. ciao

    RispondiElimina
  5. continua così inconsapevole.... !!!!
    lavora ancora di contorno... poi passi al piatto di portata in questo caso una gran bella bisteccona al sangue... :P la leccarsi i baffi... smack
    d.

    RispondiElimina
  6. parafrasanto il nuovo testamento dei gay (il diavolo veste prada) direi. SVEGLIA!!! taglia 42! IO UN'ALTRA RAGAZZA CHE VUOLE IL TUO POSTO LA TROVO IN CINQUE MINUTI...UNA CHE LO VUOLE VERAMENTE.... dunque muovitiiiii :)

    RispondiElimina
  7. UHmmm beh dai almeno tu sei arrivato alle presentazioni ufficiali... ci parli, ci interagisci.
    Io col mio Mr Università ancora nemmeno quello... ma ci riuscirò.
    Buon fortuna ;)

    RispondiElimina
  8. @ tutti - grazie per il tifo. Chi mi dice "sveglia, dacci dentro", chi mi dice, "continua così ma piano"...
    Propendo per la seconda opzione, risuona di più nelle mie corde e nella mia situazione.
    Anche perchè, il saggio Teo consiglia "nessuna illusione". Condivido al 100%.
    :)

    RispondiElimina
  9. grandi progressi! molto molto bene :)

    RispondiElimina
  10. VOGLIO sapere che palestra è...

    Perchè nessuno mi attacca mai bottoni così?!

    E poi, proprio A.?!?!?

    RispondiElimina
  11. @ Poto - tzè, ti dico la palestra, poi arrivi tu a rubarmi la piazza? :D

    Sull'attaccar bottoni... sto appunto raccontando il tutto per filo e per segno perchè è strano anche per me!!!

    Benvenuto nel blog!

    RispondiElimina
  12. Benissimo,
    ascolta Nanà LaNuit allora...lascia che il tempo scorra sereno in palestra, continua pure a sbirciare a dx e a manca, tanto lo so che lo fai! comunque lascia che Soffy, faccia il suo gioco. Non lasciare che l'emozione prenda il sopravvento sulla tua razionalità, in fondo è un ragazzetto chiacchierone che parla e conosce tutti, quindi davvero niente pare mentali, "forse non ne vuole"..ma tu si pronto con il contrattacco, quindi se deve essere pizza dopo palestra, che pizza sia!

    Intanto ordinate un "vogliosa" anche per me, vado in toilette ad incipriare la barba!

    for you.

    RispondiElimina
  13. @ Nanà Lanuit - Soffy! Bel nick, da oggi sarà Soffy anche per me.

    RispondiElimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails