Google Website Translator Gadget

venerdì 28 maggio 2010

Il principe della sabbia

E così sono andato al cinema e son riuscito a vedere, finalmente, il film Prince of Persia.
Premessa: non amo il genere fantasy.
Ma se un film vede come protagonista Jake Gyllenhaal, io lo DEVO vedere!
Adoro Gyllenhaal, sin da prima della sua parte nei panni del cow boy gay ne "I segreti di Brokeback Mountain". Lo adoro perchè è un bravo attore, sempre molto credibile, sempre in parte, e lo adoro perchè è il tipico uomo che piace a me.
Quindi al cinema per Prince of Persia - Le sabbie del tempo, film tutto sommato carino, ho potuto apprezzare un Jake più muscoloso del solito (e mi chiedo, come mai questi attori riescono a modificare il loro fisico nel giro di pochi mesi quando a me anni di palestra riescono tutt'al più a dare una lieve parvenza di tonicita???) e anche se privato di particolari parti recitative, essendo l'azione la base di questo film, ho avuto almeno la festa per gli occhi
Di Gyllenhaal mi ha sempre affascinato lo sguardo. Anche in questa foto dove pare a metà tra lo stupito e l'inebetito io lo trovo adorabile. E scusate... non vi ricorda lo stesso sguardo dell'Aladdin disegnato dalla Disney? Il film, non ve lo racconto, gioca tutto sulla difesa di un pugnale contenente della sabbia, che ha la possibilità di riportare indietro il tempo. Naturalmente Gyllenhaal, l'eroe buono, utilizzerà questa peculiarità per risolvere alcuni dissidi di potere e comando e tenere unita la propria famiglia proprio grazie alla magica sabbia. E di sabbia nel film se ne vede molta. Sia nell'ambientazione nel deserto, sia in forma di tempesta etc. Ma uso la sabbia come pretesto per finire questo post con l'immagine di un nudista in spiaggia che ha dello spettacolare. Cliccate sull'immagine per ingrandirla, guardate bene e ditemi: convenite o no che il vero principe della sabbia sia questo? Mmm!!!

5 commenti:

  1. Bello questo attore, mi piace moltisimo in alcuni film. Uno con Sarandon e Hoffman, "Moonlight Mile" mi è piaciutto tantissimo. E anche in Zodiac o Jarhead. Non sono molto afascinato dal suo ruolo in Brokeback Mountain, l'altro personaggio, Ennis del Mar, per me era grandioso.

    Lo spagnolo

    RispondiElimina
  2. Il film lo dovevo vedere marted' scorso, ma il mio cinema ha avvisato che per questo film erano soppressi tutti gli sconti e le promozioni... ecco che allora con i miei amici abiamo optato per vedercelo luned' prossimo che almeno si paga meno :P
    PS onestamente tra i due non saprei scegliere, ma la foto del nudista me la sono salvata :p

    RispondiElimina
  3. @ Lo spagnolo - Non conosco Moonlight Mile ma, grazie alla tua segnalazione vedrò di procurarmelo. Mi sembra affascinante.

    @ Majin79 - Principe o non principe hai ben pensato di mettere la foto nell'archivio. Eh eh...

    RispondiElimina
  4. ho una particolare predilezione per jake, ancor di più da quando l'ho visto nei panni del principe. ricordo ancora lo shock di quando vidi le prime foto rubate dal set circa due anni fa...
    dopo aver divorato tutti i giochi, non posso non andare a vedere il film. e sono sicuro che jake lo renderà ancora più interessante.

    RispondiElimina
  5. Anche a me Gyllenhaal piace molto sia come attore sia come uomo, ma devo dire che il ragazzo dell'ultima foto è veramente spettacolare.

    RispondiElimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails