Google Website Translator Gadget

venerdì 7 maggio 2010

Soccer guys

Che clima negli spogliatoi da giovani dopo una partita di calcetto. A seguito di una vittoria, poteva anche essere contro la squadretta del quartiere, si esprimeva la gioia con urla, canti, scherzi. Docce e tempo in spogliatoio che duravan più della partita. Goliardate in perfetto stile cameratistico e nudità totale, senza imbarazzi. Amici!
E che dire delle discussioni in caso di sconfitta. Bronci, mugugni e litigate sempre in quello spogliatoio che conteneva ormoni e rabbia. Spintonate e voltafaccia, l'amico che divide la lite e il ricomprendersi dopo.
Gioie e tensioni nel mondo del calcio, anche ai più alti livelli.
Stupisce allora lo scandalizzarsi che fa il giro del mondo sullo scatto rubato a Ibrahimovic e Pique dopo un allenamento. Posa tenera questa (ma un fermo immagine può dir tutto e niente), a tutti gli effetti paion due innamorati, sarei contento per loro. E lo sarei anche per tutti i gay.
Perchè nel mondo del calcio, mai e poi mai si ammette che questa natura possa esistere. I professionisti devono sempre essere accompagnati da show-girl e veline, se un titolato calciatore dovesse fare outing sarebbe distrutto dai media e, prima di tutto, dalla tifoseria.
Già immagino i cori e gli striscioni: non ci sarebbe provvedimento della questura che possa tenere, e il giorno dopo tutti a stracciarsi le vesti per la gravità degli episodi, dei gesti, delle offese.
Intanto, nello discutere di questo in pausa caffè, ancora le battutaccie da bar non si risparmierebbero. Nessuna possibilità d'appello per un calciatore gay. Sarà che forse ammettere che questa realtà possa essere presente negli spogliatoi dello sport nazionale fa tremare i polsi a tanti begli etero che nella loro adolescenza qualche pulsione gay l'hanno avuta? Quella vicinanza, quella particolare amicizia con uno della squadra?
Son come le seghe in compagnia. Da adulti non se ne parla più, si tace, le si devono dimenticare, negare.
E invece, nel gioco del conoscersi, del confrontarsi, c'era anche l'eccitazione nel vedere o toccare o masturbare il cazzo dell'amico. O no? Ma ammetterlo ora, da adulti, a giochi fatti, a scelta di genere definita, per un etero è troppo difficile. E' come un'onta. Hai avuto una pulsione gay e temi d'essere gay per sempre. Bah, sarà anche così o sono solo cattivi pensieri di un gay un po' troppo rompicoglioni?

2 commenti:

  1. Hai perfettamente ragione. Non si capisce il motivo per cui gli etero queste cose di fronte alle rispettive ragazze o mogli non ne parlano.
    Sarebbe un modo come un altro per accettare l'omosessualità come comportamento normale e non deviato.

    RispondiElimina
  2. Grazie urawaza. Credevo che questo post potesse creare reazioni più forti e invece c'è stato solo silenzio (rotto solo da te). Forse anche questo significa qualcosa...

    RispondiElimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails