Google Website Translator Gadget

martedì 20 aprile 2010

Signs

Per poco non piango. Il link a questo video me l'ha spedito proprio oggi via mail un'amico, sempre preoccupato della mia vita da single incallito. E' uno di quegli amici che ti porti dietro (e non è un modo di dire) dai tempi dell'asilo. Di quelli che ci sono sempre anche quando non ci sono, anche se lo vedi si e no due volte al mese.
Sa che sono spesso collegato alla rete, sa che mi piacciono i film, sa che sono un tipo romantico, "troppo romantico" dice lui. Ma non sa che sono gay.
Spera sempre, lui, nella forza di un'incontro con una donna che sconvolga la mia vita. Anni fa mi creava pure le imboscate, incontri a sorpresa (terribile!), occasioni di conoscenza; poi, anche su mia espressa e scocciata richiesta ha smesso. Forse ha smesso anche grazie ai rimproveri di sua moglie. Ma vedendo questo video deve aver pensato a me e così me l'ha girato. Ed io, come già dicevo, mi son commosso. Per il suo pensiero, tenero (non da lui, molto pratico e razionale) e per il video.
Eppure, mi dico, non mi vede mai triste come può essere il protagonista del filmato: io sono un compagnone, chiacchierone, divertente e divertito in compagnia. Anche il mio "stato di vita" non è mai motivo di lamentele, se non per quelle 4 battute in tono scherzoso sull'essere single. Ma lui è preoccupato; e sentendosi felice e realizzato grazie a quell'amore di moglie che ha trovato, pensa (giustamente) che solo l'amore faccia "vivere".
Ma se non mi vede triste... perchè avrà pensato a me? Forse mi vede... solo. E allora eccola qui: una storia di silenzi...
e bisogno di incontri...
e di sguardi su di te...
Bisogno di esistere, per qualcuno.
Vedo e rivedo il film e ancora mi commuovo...
...alla ricerca di segni per realizzare sogni.
E buonanotte.

15 commenti:

  1. A volte gli amici riescono a capire come ci sentiamo anche se non lo esprimiamo esteriormente, ed è forse questa una delle caratteristiche della vera amicizia.

    PS. questo è il link di un blog che seguo da un pò di tempo e dove il proprietario mette delle recensioni di film libri e musica molto interessanti.

    http://teoninja.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Questo video ha fatto il giro al mondo via facebook, ma certamente é una meraviglia. Ma io divento triste per i tuoi commenti, anchio sono allegro, faccio dei bei e divertenti comenti, anzi, sonno propio il buffone tra i miei amici, ma soto nascondo le mie amarezze, ogni volta un po meno come gia sai. Avrei voglia di vederti qua a Madrid, dove forse nessuno ti conosce, e vivere almeno alcune settimane nella tua segretta veritá, é un pensiero che io sempre ho avuto anche per me. Rivedró questo bel video.
    Abbraccio.
    Sono contagiato dalla malinconia.

    Lo spagnolo

    RispondiElimina
  3. Grazie per il link. A favore mio e di tutti quelli che passeranno da qui.

    RispondiElimina
  4. SIGNS....video dolce e romantico....ti fa sognare

    RispondiElimina
  5. @ Lo spagnolo - No, niente malinconia, dai... ;-)

    @ Daniele - L'ho postato per far tutti partecipi di questo... sogno.

    RispondiElimina
  6. Che carino questo video... ho cominciato a guardarlo un pò dubbioso, ma poi non mi ci sono staccato più fino alla fine... Un pò di romanticismo ogni tanto ci vuole :)

    RispondiElimina
  7. Fidati Majin79, qui trovi solo video "selezionatissimi"... Scherzo! :-D

    RispondiElimina
  8. ti seguo da quanto ti ho visto per la prima volta sei mesi fà, e riesci a descrivere quello che sento, vedere quel video mi riempi l'anima di tristezza per quella vita che non riuscirò a vivere, e comunque sono felice per te che riesci ad avere dei veri amici, ai quali tuttavia si dice una mezza verità....

    RispondiElimina
  9. @ Anonimo - Ogni giorno si vive la fatica di nascondersi, di rinunciare ai nostri sogni, di constatare che alcune possibilità ci sono precluse. E' dura! e questo blog è per me quasi una terapia, l'ho già detto altre volte, una piccola valvola di sfogo. Non è la soluzione, ne sono ben cosciente, ma se mi aiuta a stare un po' meno male, allora ben venga.
    Mi piace anche sperare che hereinthecloset sia uno spazio dove potersi rifugiare, trovar conforto e confronto, per tutte quelle altre persone che si trovano in qualche modo nella mia stessa situazione.
    Ti do quindi il benvenuto, ufficiale e caloroso, invitandoti, se, quando e come vuoi, a far sentire anche la tua voce.

    RispondiElimina
  10. ti ringrazio per le parole scritte, sicuramente, penso, aiuti più questo confronto che te hai con il mondo esterno, nel completo anonimato, che 10 anni passati a sviscerare mentalmente qualcosa di sbagliato, perchè io lo vivo così, e in parte penso anche te..., ma assolutamente non voglio dare giuduzi in quanto non ne sono capace e se li dò sbaglio, sicuramente vorrei essere più sereno...vedere il tuo blog se da una parte mi appaga in quanto mi sazia mentalmente di ciò che desidero, da l'atro mi frustra, in quanto non riuscire a vivere una vita reale con le proprie pulsioni e sentimenti è alienante...Ti ringrazio dell'invito, ma come vedi i miei commenti sono quelli di uno che è in parte depresso, imprigionato nei propri schemi, o involontariamente imposti dall'esterno, che non potrebbe dare commenti vivaci che ti diano quella sensazione di sfogo e di stare meglio che ricerchi...ti ringrazio ulteriormente per avermi involontariamente indotto per la prima volta a riuscire a parlare di me con te, che non conosco, ma che se anche ti avessi conosciuto non l'avrei mai fatto, e l'augurio che faccio ad entrabi è di riuscire a vivere, nel nostro anonimato, una storia come quella del video...con affetto

    RispondiElimina
  11. @ Anonimo - I commenti sono sempre preziosi, vivaci o depressi che siano, se raccontano parte di noi. Non precluderti la tua voglia di partecipare, di dire la tua, almeno qui, nel più completo anonimato che la rete garantisce.
    Ho quasi 40 anni e non è molto tempo che ho imparato a vivermi così come sono, senza sentirmi sbagliato. Questo mi fa essere più sereno. Poi, sul coraggio di aprirmi al mondo e farci anche a cazzotti pur di gridare che sbagliato non sono... beh, qui di strada ne ho ancora da fare.
    Per quanto riguarda il blog che appaga e frustra: capisco e ti invito a viverla più serenamente. Se la tua vita dovesse fossilizzarsi sul porno e internet, si è frustrante; se è solo la valvola di sfogo (si, lo sappiamo, un volgare palliativo), allora vivila come sfogo punto e basta. Che bisogna anche essere felici nella vita, si deve!

    Ti invito, solo se e quando vuoi, a farti presente anche direttamente al mio indirizzo e-mail qui indicato. Creati un indirizzo anonimo e scrivi li se non ti va di raccontare pubblicamente nel blog. Buona vita (a tutti!)

    RispondiElimina
  12. Ciao, ho letto il tuo blog oggi sono felice, sei sicuramente una persona sensibile e forte, e tramite questo tuo blog sei riuscito a creare un tuo universo, che è in parte reale, sul quale riversi la tua umanità.
    Io invece sono stanco, faccio grande fatica a contenere me stesso, e a volte non sò più come andare avanti, non riesco a cedere da nessuna
    parte per raggiungere un compromesso.
    Ho provato a mandarti delle mail ma mi ritornano indietro, comunque mi illudo che parlare possa aiutarmi, sicuramnete le parole mi hanno tenuto in stand by per 10 anni, e mi hanno illuso di avermi in parte modificato, ma la realtà è che vorrei finire di soffrire.
    Ti ammiro in quanto da solo, con una passione penso per internet, sei riuscito
    a trovare il tuo equilibrio.
    con affetto
    PS : Morales è ignorante... la calvizie è sostenuta da ormoni maschili,
    infatti si chiama alopecia androgenetica...

    RispondiElimina
  13. Ti invito di nuovo a "lavorare" per ritrovare la tua serenità. Non sono le parole che aiutano, ma le parole sono lo strumento che abbiamo per raccontarci, aprirci e semmai scoprire, a cose dette, che non siamo i soli in quella situazione. E credo che sentirsi meno soli... beh, possa fare la differenza.
    Non capisco i problemi con la mail, altri mi scrivono utilizzando l'indirizzo che indico nel blog. Prova con un copia e incolla, è questo:
    fringearus-privc@yahoo.it

    RispondiElimina
  14. fantastico film!!grande il tuo amico
    lost

    RispondiElimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails