Google Website Translator Gadget

sabato 2 aprile 2011

Pesce fresco, marmellata e un grande grazie.

Eccoci qua! 2 Aprile... lo scherzo è finito.
Già, è stato un pesce d'aprile quello di ieri... devo ammettere, escogitato velocemente ma anche ben riuscito.
Sono rimasto impressionato dalla marea di contatti ottenuti nella mia casella e-mail: ho ricevuto con la richiesta PACCO (IN) un totale di 56 richieste.
Un'orda di curiosi golosi lasciati a vagare disperatamente senza soddisfazione.
Ecco, qualcuno nella sua e-mail di richiesta il sospetto lo leva: "non sarà un pesce d'aprile?". Però la curiosità è tanta et voilà, tentar non nuoce... così, a chi ha scritto è comparso il link di megaupload, si è scaricato un file zippato, ha aperto la cartellina è ha trovato, come promesso il retro e il fronte:
1 - retro

2 - fronte
Sono stato un po' burlone ma escogitando il piano volevo solo divertirmi e farvi divertire. Mi sono concentrato sui 4 dettagli organizzativi per metterlo all'opera ma non ho ben soppesato tutti gli effetti. E soppesare è importante.

Gli effetti imprevisti son stati il contatto di molte persone che, esprimendo la loro curiosità verso di me, hanno anche raccontato un po' di loro: da quanto tempo mi seguono, il perchè seguono spesso in silenzio, la loro condizione in the closet, le fatiche quotidiane...
Ecco, ammetto che mi son sentito nudo di fronte a questo loro raccontarsi. Mi son sentito un bimbo colto con le dita nella marmellata, in colpa e non meritevole di queste confidenze. Non era previsto nel mio scherzo. Mi scuso e vi ringrazio.
Naturalmente il rispetto per i vostri scritti e l'anonimato è garantito!
Per voi vale sempre l'invito sempre dichiarato, a inteagire e commentare con molta libertà nel mio blog. E' bello conoscersi e confrontarsi.

Ringrazio comunque tutti per esser stati capaci di accettar lo scherzo e rispondere con una risata, una battuta o, per i più grandi, stare al gioco e commentare fintamente nel post, alimentando la curiosità degli altri.
Per non rovinare il gioco ho dovuto mettere un filtro ai vostri commenti e pubblicare solo quelli che non svelavano lo scherzo.
Anche tra questi, ringrazio per l'ottimo sense of humour in chi si è sentito proprio come un pesce abboccante all'amo.

Per concludere e ringraziare, tanto era dovuto, un piccolo dettaglio mio ve lo dovevo concedere. Eccolo:
No, eh? Non son così bono. Che perfido bugiardo burlone che sono. Sono proprio un gran F-INOCCHIO!

18 commenti:

  1. Diabolicamente consapevole...
    ti adoro per questo sottil scherzo architettato a coloro che erano troppo speranzosi.

    La maliarda LaNuit, strafelice!

    for you.

    RispondiElimina
  2. Uff io ho perso il pesce d'aprile, quindi leggero il post di ieri sapendo già che è uno scherzo! :)

    RispondiElimina
  3. Ecco spiegato il perchè non si vedevano i miei commenti, mi era presa la paura che ci fosse qualche prpblema al mio computer.
    Sono stato proprio un tonno preso all'amo che poi è anche spiegabile con tutto il tonno al naturale che sto mangiando in questi giorni di dieta.:)))

    PS. però una tua foto del busto, tipo il "Torso del Belvedere" potresti pure metterla.:)))

    RispondiElimina
  4. sei veramente da sculacciare...;-)
    lost

    RispondiElimina
  5. Questa è una tecnica per alimentare l'effetto alone attorno al già mitico (In)consapevole!
    Anch'io ho capito solo ora perchè un messaggio è passato ma non è passato il precedente.
    Complimenti a te e fesso a me che ci sono cascato!
    P.S. Il soppesare di oggi peraltro è piuttosto ... ingombrante!

    RispondiElimina
  6. Il primo ragazzo di oggi è proprio bello! L'ultimo ... mi fa impressione!

    RispondiElimina
  7. @ I'M SO GUY - No, dai, cattivo no. Solo un po' monello... :)

    @ Nanà Lanuit - perchè strafelice? Possiamo sapere?

    @ Rano - Grazie. Un augurio per un ottimo week-end anche a te :)

    @ Still - quando si suol dire "chi dorme non piglia pesci" :D

    @ loran - vedevo tutti i tuoi commenti, continui, preoccupati... ma dovevo regger lo scherzo per tutta la giornata. Comunque per il busto... facci vedere il tuo visto che sei a dieta. E... buono il tonno al naturale! Abbraccio!!!

    @ lost - erm... in verità non amo il genere sculacciata. Al massimo preferisco sculacciare io ;)

    @ Parigino - l'alone del mitico (In)consapevole? Quando mai! :D
    Se solo mi vedeste, vi passerebbero tutte le vostre fantasie. Forse ho un bel pisello... il resto, lassamo perde!

    RispondiElimina
  8. Per la foto riparliamone a settembre sempre se riesco a seguire la dieta, ma te che vai in palestra non sarai tanto male:) un abbraccio anche a te.

    RispondiElimina
  9. Raga' siamo sicuramente tutti diversi dai post che vediamo e ... sognamo ... e ne siamo pure consapevoli. Magari Però qualche lato tale da competere con i modelli c'è in tutti noi. Alla fine chiedi ad L. se il tuo davanti e il tuo di dietro sono o no apprezzabili. E poi... cresciamo... cresciamo e passano gli anni (io già 21 ripeto e poi ...quanto ci divertiamo ... insieme ... o con altri... trombamici)

    RispondiElimina
  10. P.S. grazie del pesce d'aprile!
    Avrei voluto protestare perché non mi è riuscito il download... Beccato !

    RispondiElimina
  11. per quel che mi riguarda ci casco sempre, ma almeno si riesce a sorridere, grazie (In)consapevole... ai prossimi sorrisi!!!

    RispondiElimina
  12. sei stato semplicemente geniale con questo scherzo :DDDDDD

    RispondiElimina
  13. @ loran - bah, non son male? Diciamo che sono il classico normale che nessuno si volta a guardare. Poi, beh, spero di aver qualche plus anch'io, pero... appunto, bah!

    @ Jack - uh, 21? Ma sei praticamente un nipotino per me! Quant'è bella giovinezza...
    Hai ragione, qualcosa di bello ci dev'essere in tutti, consapevoli di non esser i modelli patinati che vediamo in queste foto. E poi c'è il bello "dentro". Quella bellezza, tipicamente non si scalfisce poi molto con l'avanzare dell'età. Basta sapersi coltivare come persone nelle nostre virtù.

    @ I'M SO GUY - guarda, c'è il rischio che poi molli Bambolino e ti trasferisci nel profondo nord. Non sono un rovina famiglie, io! Ah ah...

    @ timan60 - innanzitutto un benvenuto ufficiale, poi grazie per aver sorriso! :)

    @ Rafaele - grazie per esserti divertito! :D

    RispondiElimina
  14. ha ragione Lost, sei proprio da sculacciare! :-)
    però sei stato bravo, primo per quel blocco ai commenti, secondo per la storia che il link sarebbe stato visibile solo per un periodo limitato, terzo per tutta la procedura via mail con il download, quarto per quel velato riferimento alla tua indole esibizionista. diabolicamente geniale! bravo!

    RispondiElimina
  15. ok Oscar visto che non ama il genere sculacciata,che punizione sarebbe poi stata se gli fosse piaciuto!e visto che è stato bravo e diabolico dovremmo inventarci noi un'altra bella "punizione"...da dargli io e te ;-)
    lost

    RispondiElimina
  16. @ Oscar & lost - questa storia della punizione sta diventando una bella scusa per mettermi le mani addosso... Occhio! Potrebbe anche piacermi! ;)

    RispondiElimina
  17. ho già diverse proposte in mente
    :-))
    così si impara a promettere e non mantenere, sto discolo nell'armadio

    RispondiElimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails