Google Website Translator Gadget

domenica 2 gennaio 2011

Svaccato

Questi primi due giorni dell'anno li ho passati davvero in panciolle. Era il mio obiettivo, riposare, riposare, riposare. E un altro obiettivo era leggere, leggere, leggere.
Invece ho riposato e ho passato molte ore a letto, sul divano, o al pc ma non ho letto niente e me ne rammarico. Perchè a me leggere piace molto ma leggo lentamente e quando lavoro mi ritaglio il tempo della lettura giusto prima di dormire ma il sonno la vince su di me abbastanza velocemente.

Ho passato un sacco di tempo al pc, navigante e inconcludente, dovrei si darmi una regolata perchè praticamente la rete rischia di paralizzare tutti gli altri miei interessi, ma anche questo mi piace, come la lettura.
Si, ho dei momenti in cui esagero, ma visto che son giorni di riposo mi son lasciato andare a questi piccoli oziosi piaceri. 

Che ci vogliono anche questi momenti di vuoto e zero assoluto, per ricaricare le batterie, eccome se ci vogliono. Avrei voluto partire, lo sapete, ma visto che non è andata così, ho goduto e godrò ancora per qualche giorno di riposo. Per poi ricominciare, speriamo, alla grande!




6 commenti:

  1. Non abbiamo mai tempo e quando lo abbiamo dobbiamo riempirlo a tutti i costi con qualcosa da fare: ogni tanto è bello anche non avere niente da fare ed oziare.

    RispondiElimina
  2. Anche io appoggio questa tua filosofia! Oziare ogni tanto fa benissimo!

    RispondiElimina
  3. Non ditelo a me, ho praticamente una pila di libri sul comodino da un anno e ogni volta che li guardo mi dico che devo ricominciare a leggere.
    Poi sull'ozio sono un campione pensa che quando ero bambino mio nonno mi chiese cosa volessi fare da grande e io risposi l'odalisca.

    RispondiElimina
  4. @ tutti - ho parlato troppo presto, macchè altri giorni di riposo per ricaricarmi, urgenze improvvise mi han richiamato all'opera. Spero di fare almeno ancora i giorni dal 6 al 9

    RispondiElimina
  5. Io devo imparare ad oziare, di solito quando ho tempo libero combino di tutto senza mai riposare!!
    Ps. bellissime foto :p

    RispondiElimina
  6. Tanti Auguri!
    E ricorda che troppi giorni di "oziO" fannjo male, poi è più dura ricominciare.. forse meglio che tu sia già tornato all'opera!

    RispondiElimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails