Google Website Translator Gadget

martedì 9 novembre 2010

Insulti, indizi e pene

Per crescere in consapevolezza.

Tra il serio e il comico, tra il grave e il leggero, ieri sera è andata in onda a VIENI VIA CON ME, un'interessante argomentare sulla questione omosessuale.

Riporto qui i 3 passi salienti:
1) Nicky Vendola elenca gli epiteti che si utilizzano per denominare i gay.
2) Saviano elenca i comportamenti omosessuali, gli indizi che permettono di riconoscere se un tale sia o non sia gay. Qui ci si potrebbe fare il gioco del "ce l'ho, mi manca"
3) Ancora Vendola, elenca le espiazioni che i gay hanno subito o ancora subiscono per la loro natura sessuale.
Il finale, la risposta alla affermazione "meglio guardar le belle ragazze che essere gay" è lapidario, semplice ma decisamente efficace.

6 commenti:

  1. Bella trasmissione anche se ieir per motivi di "lavoro" che presto saranno noti, ho tenuto la tv a volume basso e buona parte della trasmisisone è scivolata via senza la mia attenzione. La rivedro stasera su rai.tv replay..
    Cmq ti ringrazio per aver postato questi passaggi che meritavano di essere sentiti.

    RispondiElimina
  2. Maledetto me...
    me la sono persa, (la trasmissione), solo per il mio cattivo vizio di buttarmi su SKY senza badare molto alle "vecchie reti", si guardo Fazio nel week e ero al corrente della trasmissione...oddio l'halzaimer al galoppo corre verso di me...

    Bellissimi post! Grazie!

    for you.

    RispondiElimina
  3. Molto bella la trasmissione, anche toccante (ho pure pianto due volte... ma non dirlo in giro)
    Comunque io avrei voluto che ci fosse anche l'elenco dei diritti negati!
    Insomma sì, siamo insultati... ma è l'ultima delle cose... Va beh! Vedremo in futuro!

    RispondiElimina
  4. @ FrAnCeScO - motivi di "lavoro". Cosa ci starai mai preparando? :)

    @ Nanà Lanuit - vai sul sito di Rai Replay, ritroverai on-line tutta la trasmissione, durante tutta la settimana...

    @ Gaihardo - capisco ciò che intendi. Ma l'omosessualità non era il tema principe della puntata. Si parlava della "machina del fango". Mi pare che per la tv italiana, si abbia avuto già molto coraggio.

    RispondiElimina
  5. Anche a me è piaciuta molto la trasmissione!
    oggi però leggevo feroci critiche di Grasso e Rondolino (critici tv) che sinceramente non riesco a comprendere!

    RispondiElimina
  6. @ Russel. - ho letto l'articolo di Grasso ma mi pare non critichi i contenuti quanto piuttosto la struttura narrativa di Saviano.

    Benvenuto nel blog! :)

    RispondiElimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails