Google Website Translator Gadget

giovedì 16 febbraio 2012

Parlano gli occhi

Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell'essere umano
(Paulo Coelho)
È certo che un uomo lo si comprende assai meglio dagli occhi che non dalle parole (R. Musil)

Negli occhi della gente si vede quello che vedranno, non quello che hanno visto (A. Baricco)

Quando facevo i ritratti alla gente iniziavo dagli occhi. Li studiavo per minuti e minuti, li abbozzavo con la matita e quello era il segreto perché una volta che voi avete disegnato gli occhi... succede che tutto il resto viene da sé, è come se tutti gli altri pezzi scivolassero da soli intorno a quel punto iniziale (A. Baricco)


Questione di sguardi - Paola Turci

5 commenti:

  1. tu avrai degli occhi fantastici...sicuramente quelli dell'anima sono belli e profondi...
    da questo blog ho imparato a volerti bene e a conoscerti, con gli occhi dell'anima...come dicono a bari, Iapr l'ecch che a chiudrl nci vol nudd...apri gli occhi che a chiuderli non ci vuole niente....ed è tutto dire... sweet embrace!

    RispondiElimina
  2. tuttavia ,gli occhi sei tu che fai dire a loro ciò che vuoi, vedi le cose che vuoi vedere . Spesso , ho pensato vedere l’amore ma era soltanto interesso , o voglia di sesso.
    Ma nei miei vedrai la mia anima , la mia voglia di essere felice , di approfittare della vita e un po’ di malinconia ma mai veramente tristezza

    RispondiElimina
  3. Si è vero che da uno sguardo si capisce molto ma solo se sappiamo guardare e non vediamo solo quello che vorremmo vedere o pensiamo di vedere.

    RispondiElimina
  4. beh,certo,gli occhi sono profondamente comunicativi.Ma io divento meno poetico ma sincero e commento la prima foto che emana una certa maturità,il secondo è proprio tenero il terzo ha fatto bene a non depilarsi,il quarto mi sembra un tronista,magari lo vedremo da Maria!ihih

    RispondiElimina
  5. @ Chico - mi fai arrossire. Riguardo agli occhi belli... no, direi che quelli non li ho, ma sono invece il punto forte di L.

    @ novicious - continua a mantenere uno sguardo limpido :)

    @ loran - in quel caso sono gli occhi della nostra mente che ci ingannano

    @ Fiorire - il mio preferito in assoluto è il tizio della prima foto, quello vestito in verde acqua

    RispondiElimina

Se vuoi dir la tua, commenta qui:

Related Posts with Thumbnails